Yogile, quando il photo sharing è sinonimo di semplicità

Yogile, quando il photo sharing è sinonimo di semplicità

Yogile - 01

Il panorama del Photo Sharing è dominato dai soliti nomi. Troviamo Picasa, Flickr e i vari Social Network che si contendono lo scettro per il numero di foto caricate ogni secondo. Sono servizi semplici da usare ma, prima di caricare le foto, dobbiamo effettuare la registrazione e/o login. Talvolta non abbiamo tempo e ciò di cui siamo in cerca è una soluzione veloce per l’archiviazione immagini e condividerle senza effettuare login e/o registrazione. Yogile potrebbe essere ciò di cui siamo in cerca. Non richiede la registrazione (facoltativa), login (facoltativo) ed è di una semplicità sorprendente.

Come funziona Yogile ?

La prima cosa da fare è collegarci all’indirizzo http://www.yogile.com e premere il pulsante Choose Photos per scegliere le foto del nostro hard disk che vogliamo condividere online. Yogile offre anche la possibilità di assegnare un nome al nostro archivio, tale opzione potrebbe essere utile qualora volessimo utilizzare il servizio in seguito.

Premiamo il pulsante Start per dare inizio alla procedura di upload. L’attesa è variabile, dipende dalla banda fornita dal vostro Internet Service Provider e eventuali servizi attivi in background (uTorrent? eMule? ecc..).

Yogile - 02

Yogile fornisce diverse opzioni per la condivisione all’interno dei Social Network. Potremo segnalare le foto su Flickr o Facebook oppure prendere nota dell’indirizzo univoco assegnatoci dal sistema inserendolo all’interno dell’email che invieremo al nostro amico, amica, collega di lavoro e/o famigliare.

Yogile - 03

La vera sorpresa è scoprire l’esistenza del codice per l’embedding, ci consentirà di inserire l’album all’interno di qualsiasi sito web e/o blog. Tale accorgimento potrebbe essere utile a chi utilizza Ebay o qualsiasi altro portale gratuito che offre l’inserimento annunci. Si consiglia in tal caso la sezione del codice HTML poichè il portale non supporterà, sicuramente, l’inserimento di codice JS.

Yogile - 04

Il risultato è ciò che vedete in basso. Ricordatevi di assegnare alle foto anche delle descrizioni per migliorare l’esperienza utente del destinatario consentendogli di conoscere i posti in cui siete andati in vacanza oppure “il componente” che state mettendo in vendita. Limiti ? Avete 100 MB di spazio di archiviazione online e potete impostare password agli album per concedere ai soli interessati l’accesso alle vostre foto.

 

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni