Xpenser è la soluzione pratica e online per gestire le proprie spese, avere del report personalizzati e utilizzare delle funzionalità di comunicazione tipiche di internet. L’applicazione web 2.0 è essenziale nei menù e allo stesso tempo estremamente funzionale ed intuitiva. Questo strumento è stato concepito per dare agli utenti la facoltà di aggiungere le proprie spese non solo tramite internet, le possibilità offerte sono infatti: email, telefono, SMS e IM. Per utilizzare queste funzionalità bisogna settare i parametri di connessione. Per quanto riguarda la mail, possiamo aggiungere note tramite la stessa mail utilizzata per l’iscrizione, oppure aggiungere altre mail abilitate a farlo. Per la sezione IM ci è consentito invece aggiungere note tramite MSN, Yahoo e AOL Messenger . Non tutti i servizi sono utilizzabili dall’Italia. Negli Stati Uniti sono ancora possibili, a prezzo contenuti, l’immissione dati tramite SMS oppure vocale tramite telefono.![]()
Per l’ inserimento classico, tramite web, premiamo il bottone “New Expense”, un comodo calendario permette la selezione del giorno, possiamo inserire la tipologia, il costo e alcune note in riferimento alla spesa da effettuare.
Fatto questo, possiamo settare un nuovo report, per tenere traccia di tutti i movimenti inerenti ad una data tipologia di spesa.
Ad ogni singola spesa o report sono associati degli stati quali accettato, da approvare e via dicendo.
Creata la nostra lista possiamo esportarla in formato CSV e rielaborarla successivamente su Excel e compatibili.

