Xmedia Recode, sw per il ripping DVD e conversione video

Xmedia Recode, sw per il ripping DVD e conversione video

Xmedia Recode è un ottimo sw portable per il ripping DVD ma anche la conversione Video. Xmedia Recode è un sw consigliato, è semplice ed è disponibile anche in Italiano.

In mezzo alla mediocrità di sw per la conversione video e ripping di FILM, Xmedia Recode riesce a distinguersi per facilità d’uso ma anche localizzazione, è disponibile in Italiano. Xmedia Recode è il classico tool d’adoperare per trasformare la nostra collezione di DVD per poi archiviarla sul nostro Hard Disk. Tale soluzione è efficace poichè i prezzi degli Hard Disk sono in continua diminuzione, aumenta invece la quantità di dati archiviabili. Considerando infine la velocità nella conversione video, Xmedia Recode potrebbe essere un ottimo DEAL.

Nell’esempio è stato scelto un DVD di Stevie Ray Vaughan, il sw si è rivelato ricco di opzioni per la conversione, offrendoci tantissimi formati di destinazione dei video ma anche l’opzione di scegliere l’audio codec. Su Xmedia Recode è possibile inserire anche gli attributi del nuovo video, ritagliare il video scegliendo anche la dimensione finale, decidendo l’aspetto e eventuale zoom.

Prima di dare inizio all’operazione di conversione video o ripping, il sw calcolerà in automatico la dimensione del nuovo video. Volendo possiamo modificare la risoluzione del video in output, scegliendo anche il filtro che reputiamo migliore, in grado di fornirci la miglior qualità.

Xmedia Recode non è un sw di ripping audio, non inserisce in automatico il nome e descrizione per il video, ecco perchè esiste la sezione Tag. Il consiglio è inserire sempre anno e titolo del film, in tal modo si faciliterà la ricerca video quando utilizzeremo la ricerca di Windows oppure quella di un sw alternativo, come ad esempio Google Desktop.

Per dare inizio alla procedura di ripping spostiamoci con il mouse sopra la traccia da convertire, premendo il tasto destro e selezionando “Aggiungi Lavoro”. E’ ovvio aver scelto nelle schermate precedenti anche il tipo di video che intendiamo avere in output (screenshot 2).

Prima di dare inizio alla fase di conversione sarà da scegliere la cartella in cui risiderà il nuovo video, avremo informazioni ricapitolative di ciò che verrà “applicato in conversione”.

La fase di codifica può essere assai lunga, si tratta di conversione video, di tasks che richiedono diversa CPU. Il consiglio è utilizzare questo software su PC che hanno delle nuove CPU e abbiano non più di 2 anni. I risultati sono però soddisfacenti, anche su PC con Cpu “relativamente nuove”, in basso trovate i dati relativi ad una conversione video su un PC con Athlon 64 X2 5000+ Socket AM2, 4 GB di Ram e Windows 7 Home Premium.

Per maggiori info: http://www.xmedia-recode.de/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni