WiseStamp: personalizza la firma email da Chrome, Firefox e Safari

W

Utilizzate Hotmail o Gmail o qualsiasi altro fornitore di posta elettronica e siete in cerca di una soluzione per creare una firma personalizzata professionale, personale e Social ? Wisestamp è la soluzione ai vostri problemi, un plugin “magico” per Firefox, Chrome e Safari. Aggiunge una firma personalizzata quando create dei messaggi di posta elettronica online. E’ un servizio attivo dal 2008 utile per il blogger, professionista, datore di lavoro o qualsiasi altra figura professionale (e non) per creare una firma elettronica (da non confondere con la firma digitale, è un’altra cosa) attraente in grado di catturare l’occhio del lettore e spingerlo, è un esempio, a memorizzare i recenti aggiornamenti sociali del nostro sito o società.

Una firma personalizzata alla nostre email. Perchè ?

Le firme email possono essere noiose o influenzare “il tono” di un’email, renderla maggiormente autorevole e dare al destinatario un’idea di chi ha scritto l’email. Inserire una firma alla fine delle nostre email serve ad allegare delle clausole di riservatezza (accordo di non divulgazione per evitare la fuga di notizie), spingere il destinatario a mettersi in contatto attraverso i canali Social o metterlo al corrente della nostra attività.

Utilizzo di WiseStamp

Procediamo al download di WiseStamp da questo link e seguiamo la procedura di installazione guidata. Gli utenti Firefox devono abilitare il download del componente aggiuntivo, confermare l’installazione del plugin e riavviare il Browser.

La schermata successiva chiede di seguire la procedura guidata.

Possiamo creare un account sfruttando Facebook oppure seguendo la “procedura standard” che consiste nella scelta di un nome utente, password e indirizzo email.

Il passaggio successivo è la scelta del layout del biglietto da visita. Gli utenti PRO hanno un maggior numero di funzioni come un maggior numero di layout, firme personalizzate, rimozione branding, aggiunta icone sociali personalizzate, aggiunta firma alle risposte veloci e un sistema di gestione centralizzato (Utenti Enterprise).

E’ giunto il momento di “darsi da fare” perfezionando il nostro biglietto da visita prima del salvataggio definitivo. Modifichiamo la firma dal form HTML, aggiungiamo informazioni provenienti ad esempio da un Feed RSS (o altre applicazioni online) o scegliamo le icone sociali (Social Icons) per spingere il destinatario a contattarci/seguire le nostre attività sulle reti Sociali

La firma è stata creata con successo e viene aggiunta automaticamente alle email che creiamo online. Contro ? Funziona solo quando creiamo i messaggi di posta elettronica online (non funziona con i client desktop di Posta Elettronica).

Per info: WiseStamp

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware