Strano ma vero. WinZip System Utilities Suite offre anche il Backup dimenticando che Windows 7 offre una soluzione superiore. Ne abbiamo già discusso qualche mese fa. Sappiate che Windows 7 offre un sistema per creare un’immagine di sistema ed è accompagnato anche da una soluzione di backup. Il PC è andato in crash ? L’hard disk è morto ? Cambiate l’hard disk con uno che ha la stessa capacità e ripristinate Windows dalla vostra immagine di sistema. Potete provare anche il backup di WinZIP ma è difficile che riesca a superare un Ghost..
Common Problem Fixer è la penultima sezione. Offre l’identificazione file doppi e un security advisor per identificare eventuali problemi di sicurezza dovuti da software datato. PC Fixer ? E’ una soluzione simile a FIX IT di Windows.
L’ultima sezione, Regular Maintenance, serve a disinstallare il software, rimuovere programmi che vengono avviati automaticamente con Windows e a aggiornare i driver obsoleti.
In Sintesi
WinZIP offre una trial di System Utilities Suite che non ci consente di identificare la bontà del prodotto. La versione proposta da System Utilites Suite è “free scan” e non apporta cambiamenti al sistema. E’ difficile dare giudizi quando il software proposto analizza il sistema e non apporta cambiamenti..
Se siete interessati ad aprire il portafoglio e acquistare System Utilities Suite a ‘occhi chiusi’ scaricatelo da http://www.winzip.com/win/en/system-utilities.htm

