WinUtilities, suite gratis per effettuare il tagliando al PC.

WinUtilities, suite gratis per effettuare il tagliando al PC.

Sommario:

WinUtilities Free è una suite gratis per effettuare il tagliando al PC. Supporta Windows Vista, Windows 7 e offre tanti strumenti per ottimizzare il registro di sistema, migliorare la privacy, limitare l'accesso a documenti e/o file e automatizzare le operazioni di pulizia.

Windows è lento ? Richiede più tempo nella fase di spegnimento oppure per accedere al Desktop ? Vi siete dimenticati, sicuramente, di effettuare il tagliando al PC, avviare ovverosia una serie di programmi per ottimizzare il registro di sistema, “eliminare l’immondizia” o ottimizzare l’hard disk (defrag). Sono operazioni semplici ed ognuna richiede l’esecuzione

di un programma specifico a meno che abbiate un pò di tempo e vogliate provare WinUtilities.

WinUtilities Free 10 - 01

La versione base supporta Windows 7 (anche Vista) , non offre la programmazione dei task e vi presenta in fase di installazione “la possibilità” di installare la toolbar di ASK, domanda a cui risponderete di NO eliminando i segni di spunta e premendo il pulsante NEXT.

WinUtilities Free 10 - 02

WinUtilities – Clean Up & Repair

Conclusa la fase di installazione potete prendere confidenza con la sezione Clean Up & Repair. Disk Cleaner è  un tool per rimuovere i file inutili e recuperare spazio sull’hard disk. L’interfaccia è “punta e clicca” e potete esportare al termine della procedura l’elenco file eliminati. Ulteriore tool da prendere in considerazione è Registry Cleaner e Shortcuts Fixer. Il primo componente serve a consolidare il registro di sistema eliminando gli errori, referenze mancanti o “entry” corrotte. Non promette miracoli ma potrebbe risolvere, in parte, i motivi del rallentamento di Windows. Shortcuts Fixer è un componente di nicchia. Identifica i collegamenti ad applicazioni che non esistono più presentandovi al termine della fase di analisi un elenco.

WinUtilities Free 10 - 03

WinUtilities – Optimize & Improve

Volete migliorare le performance di Windows ? Iniziate deframmentando il registro di Windows (Registry Defrag) e concludete con la deframmentazione dell’hard disk (Disk Defrag). Il componente Optimize & Improve offre anche dei sistemi per aumentare la Ram del sistema ma si tratta di misura incapaci di offrire dei risultati reali (per approfondimento: I Memory Booster non servono a niente)

WinUtilities Free 10 - 04

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni