Winmend File Copy, copia e spostamento file con il turbo

W

Il tallone di Achille di Windows, anche Windows 8, è la velocità di trasferimento/copia dei file, l’assenza di funzioni per visualizzare l’elenco file che non sono stati copiati o spostati e nessuna possibilità di scegliere in anticipo l’azione da eseguire quando il file sorgente è uguale al file della cartella di destinazione. La funzione copia/incolla di Esplora Risorse non fa nulla per risolvere questo problema e, a meno che non volessimo utilizzare Xcopy o TeraCopy per lo spostamento dei file, il risultato è sempre lo stesso: dobbiamo analizzare i risultati del processo e identificare ad esempio i file che non ci consentono di completare l’0perazione di copia/spostamento.

WinMend File Copy è il software che cerca di migliorare la funzione di copia di Windows, fornendo il vantaggio di copiare – spostare i file che non possono essere copiati e velocizzando fino al 300% il trasferimento dei file. Utilizzando un programma come WinMend File Copy risolve in parte questi problemi offrendo un’interfaccia intuitiva che supporta il trascinamento dei file e richiede di specificare la sola cartella di destinazione. D’altra parte potrebbe essere meno confortevole della funzione copia-incolla di Esplora risorse di Windows in quanto non si integra in Windows Explorer. Questo rende l’applicazione meno intuitiva, ottima per copiare un numero limitato di file.

Grazie alla possibilità di modificare le dimensioni del buffer siamo in grado di cercare un compromesso tra velocità della copia (buffer al minimo, minore sicurezza dei dati, maggiore velocità di trasferimento) e sicurezza dei dati (buffer al massimo, maggiore sicurezza dei dati, bassa velocità di trasferimento). Funziona molto bene ma “l’integrazione” con il sistema operativo è limitata al solo “drag & drop” di file e cartelle mostrandosi quindi utile ma non adatto a sostituire in toto (come con TeraCopy) gli strumenti di Windows.

Nome Applicativo: WinMend File Copy
Versione: 1.4
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Requisiti: Richiede il NET Framework 4
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale