Windows Seven e Windows Vista, riduciamo la dimensione icone

W

Talvolta i piccoli problemi sono grandi problemi, specie se tali “problemi” sono di usabilità. Windows Vista e Windows 7 hanno una dimensione predefinita della grandezza icone sullo schermo. Sono in tanti ad aver detto che la dimensione icone sul desktop di Windows 7 e Windows Vista è abnorme, in un confronto con Windows XP. Come dar torto ? E’ vero ! Dobbiamo ricordarci però che la grafica di Windows 7 e Windows Vista è differente da  quella di Windows XP, le nuove icone sono allineate al nuovo tema di Windows Vista e Windows 7.

Per fortuna cambiare la dimensione delle icone sul desktop di Windows 7 e Windows Vista non è un operazione difficile, anzi esiste  più di una soluzione, avete l’imbarazzo della scelta.

Cambio dimensione icone con il tasto destro del Mouse

Windows Vista e Windows 7 hanno una nuova interfaccia e nuove funzionalità. Quando vi trovate a navigare all’interno della cartella documenti o ad esempio nella cartella immagini potrete ridurre la dimensione icone, anche quelle delle cartelle agendo con il mouse. Per ridurre la dimensione icone dovete premere contemporaneamente i tasti CTRL + TASTO DESTRO DEL MOUSE muovendovi con la rotellina di scorrimento del mouse sopra o sotto rispettivamente per aumentare o ridurre la dimensione delle icone.

Cambio Icone dal menu contestuale

Windows Vista e Windows 7 offrono dimensioni predefinite della grandezza icone sullo schermo, possiamo scegliere una visualizzazione media, piccola o grande.

Screenshot - Modifica Grandezza Icone Windows 7

Il cambio dimensione icone dal menu contestuale di Windows Vista e Windows 7 si ha premendo il tasto destro del mouse sullo sfondo di Windows e scegliendo dal menu contestuale Visualizza >> Icone Grandi – Medie o Piccole.

Modifica dimensione Icone con TouchPad

Se utilizzate un portatile, sappiate che il vostro TouchPad (il tappettino che sostituisce il mouse) ha una funzione per lo scrolling delle pagine. Per modificare velocemente la grandezza delle icone quando navigate ad esempio nella cartella immagini dovrete cliccare il TASTO CTRL + fare lo scrolling con il TouchPad

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su