Windows 8, come attivare la conferma eliminazione prima della rimozione dei file

W

Microsoft ha apportato diverse modifiche a Windows 8 per renderlo maggiormente semplice e facile da usare. Una di queste novità è l’eliminazione silenziosa di file e cartelle. Cosa succede quando eliminate documenti, file mp3, file video o qualsiasi altra cosa da Windows 8 ? Windows 8 non chiede alcuna conferma, elimina silenziosamente gli elementi spostandoli nel cestino. Tale soluzione è l’ideale se eliminate sporadicamente file o cartelle. Ciò nonostante potrebbero sorgere dei problemi..

  • Cosa succede se avete impostato il Cestino di Windows 8 per rimuovere i file immediatamente ? Tali file non sono recuperabili a meno che non abbiate un utility come Recuva per recuperare i file cancellati per sbaglio.
  • La situazione è catastrofica anche nel caso in cui i file vengono archiviati nel cestino e avete accumulato “un sacco di spazzatura”. Dovete dare inizio ad una lunga ricerca per ripristinare il file di cui avete bisogno.

La soluzione al nostro problema è ripristinare il vecchio messaggio di conferma quando eliminiamo uno o più file da Windows 8. Il procedimento è semplicissimo …

Dal desktop di Windows 8, fate clic con il tasto destro del mouse sull’icona del cestino e scegliete Proprietà dal menu contestuale. Controllate la casella “Visualizza conferma eliminazione”, date il segno di spunta e premete il pulsante OK per salvare le impostazioni.

E’ tutto. Quando premete accidentalmente il pulsante CANC visualizzate un messaggio identico a quello in alto. Addio cancellazioni accidentali !

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware