Windows 7, sw per disabilitare il ridimensionamento automatico finestre

W

Soluzione per disabilitare il ridimensionamento automatico finestre di Windows 7.

In Windows 7 è possibile ridimensionare o massimizzare le finestre trascinandole con il mouse nel lato destro, sinistro del desktop . Le operazioni possono essere eseguite manualmente con la combinazione di tasti Win+Freccia Su e Win+Freccia Giù. Win+Shift+Freccia Su e Win+Shift+Freccia Giù servono invece per massimizzare e ripristinare le dimensioni verticali. Tali novità sono state accolte con un “boato” ma, lavorando 8 o 10 ore giornalmente al PC, potrebbero dare fastidio. Come eliminare il ridimensionamento automatico quando spostiamo una finestra, con il mouse, nella parte sinistra o destra dello schermo ?

IntelliAdmin ha pubblicato un nuovo tool che risolve il nostro problema. Scarichiamo ed installiamo Network Administrator, premiamo Select Action e eseguiamo “Auto maximize blocker”. Il tool non serve solo a disabilitare questa caratteristica, potremo disabilitare anche il supporto CD/DVD, Floppy oppure fare in modo che gli utenti di uno o più PC non possano collegare hard disk o penne USB.

Screenshot - IntelliAdmin

Non volete scaricare il software ? Eseguite regedit (start > cerca programmi e file > regedit), spostatevi in HKCU\Control Panel\Desktop e modificate in 0 il valore della chiave WindowArrangementActive.

Screenshot - Auto Maximize Registry Key

Nome Applicativo: IntelliAdmin Network Administrator (Free edition)
Versione: 3
Compatibilità: Testato su Windows Seven
Dimensione: 7 MB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su