Cambiare lo sfondo di login a ogni login di Windows 7

Cambiare lo sfondo di login a ogni login di Windows 7

Abbiamo scoperto con l’articolo “Cambiare automaticamente lo sfondo di Windows 7” che il nuovo Windows 7 ha una nuova funzionalità, il cambio automatico dello sfondo del desktop. Tale caratteristica di per se interessante mette in pensione tutti gli applicativi che utilizzavamo precedentemente con Windows Vista per il cambio automatico dello sfondo del desktop, con Windows 7 diventano inutili.

Ma Windows 7 non offre ogni opzione, chi vuole ad esempio cambiare lo sfondo di login ad ogni ovvio dovrà continuare a guardare altrove, a sw di terze parti come l’ottimo e minimalista Windows Logon Screen Rotator, semplice ma efficace, tanto quanto bere un bicchier d’acqua..

Il software è gratuito e la procedura di configurazione non è per niente difficile, il primo requisito è disporre almeno di 1o sfondi per Windows, una semplice Google Search dovrebbe sortire gli effetti sperati.

Ora che siamo in possesso degli sfondi siamo in grado di “configurare” Windows 7 Logon Screen Rotator, il che significa selezionare gli sfondi uno a uno e premere “Enable Settings”, sceglieremo lo sfondo di partenza.

E’ tutto, attenzione però alla dimensione degli sfondi, non possiamo sforare i 256kb.

Buon uso di Windows 7 e naturalmente buona personalizzazione ! Il link per il download di Windows 7 Logon Screen Rotator è:

https://files.italiasw.com/35oj697prcyu/LogonScreenRotator.zip.html

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni