Windows 7: ripristiniamo “Mostra Desktop” di Windows XP

W

Windows 8 è un OS innovativo che guarda al futuro (tablet) senza rinnegare il passato. Il risultato è un’interfaccia metro (futuro) e un’interfaccia desktop (desktop) capace di mettere d’accordo due generazioni di utenti. Verrà utilizzato immediatamente dagli utenti Home ma gli utenti Corporate, e gli altri utenti che utilizzano il PC per lavorare, attenderanno almeno due anni prima di valutare eventuali upgrade. Nel frattempo, gli utenti che non apprezzano il nuovo sistema operativo e vogliono continuare a utilizzare il sistema operativo esistente, evitando in tal modo l’acquisto di una nuova licenza, potrebbero prendere in considerazione un semplice tweak per migliorare la produttività con Windows 7.

Aggiungiamo il pulsante Visualizza Desktop di Windows XP

Windows 7 è pratico ma l’abbandono dell’icona per visualizzare il desktop, sostituita da un pulsante posto a destrra della barra di sistema, potrebbe dare fastidio a chi lavora con risoluzioni superiori a 1920×1080. Come utilizzare la vecchia icona di Windows XP per visualizzare il Desktop ?

E’ sufficiente aprire il blocco note, fare il copia e incolla del contenuto che trovate in basso e salvare il file in formato scf. Salvate il file come Visualizza Desktop.scf, Show Desktop.scf oppure con un altro nome, l’importante è scegliere durante il salvataggio, dal menu a discesa Salve come, l’opzione tutti i file.

[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop

Screenshot - Windows 7 - Visualizza Desktop

Controllate il Desktop, notate un’icona familiare appartenente al vecchio XP ? E’ il “vecchio” visualizza Desktop di Windows XP disponibile ora in Windows 7 ! Tale icona sul Desktop non serve a nulla, potete trascinarla sulla barra delle applicazioni, in tal caso va ad aggiungersi un collegamento all’icona Esplora Risorse (vedi esempio), oppure aggiungere Visualizza Desktop nel menu Start di Windows per averlo sempre a “portata di clic”.

Screenshot - Windows 7 - Visualizza Desktop - Barra Applicazioni

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale