Wiki on a Stick, wiki portatile in un semplice file HTML

W

Non volete condividere migliaia di documenti DOC e il vostro obiettivo è la creazione di una guida per la consultazione rapida, da aggiornare una o due volte all’anno ? Potete prendere in considerazione Wiki on a Stick. Il risultato finale, un sito da avviare con il browser con un look & feel identico a quello di Wikipedia, è portatile. Significa che potete spostare Wiki on a Stick all’interno della vostra penna USB oppure condividerlo tramite un portale di file sharing (o Lan). Ciò che rende intrigante il progetto è  il supporto sintassi WIKI, HTML e i vari pulsanti di accesso veloce utili per la modifica pagine, ricerca, stampa, crittografia.

Wiki on a Stick - 01Come funziona ? Scaricate il pacchetto dalla pagina del progetto e avviate il file woas-0.12.0.html. Potete modificare qualsiasi cosa. Premete nel menu laterale il link “Edit Menu” per modificare i collegamenti del menu oppure “New Page” per creare una nuova pagina. WoaS vi chiederà prima della creazione di ogni pagina d’assegnare un nome e aggiungere, eventualmente, un collegamento al menu.

Wiki on a Stick - 02

Non è Microsoft Word. I pulsanti per l’inserimento codice Wiki e XHTML facilitano il lavoro ma partono dal presupposto che sappiate, almeno, cosa significa HTML, tag XHTML. Non siete a conoscenza dei tag XHTML ? Avete il tempo per recuperare. Collegatevi all’indirizzo http://lau.csi.it/risorse/xhtml_tagxtag/index.shtml per usufruire di un esauriente “prontuario d’emergenza”.

Wiki on a Stick - 03

Il progetto, utile per creare guide di piccole dimensioni e mantenere una serie note o todo-list, supporta anche la codifica e l’incorporamento di file.

Nome: Wiki on a Stick
Versione: 0.12
Compatibilità: Cross Browser
Dimensione: 418 KB
Download: Clicca qui per il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su