WiFi Profile Manager, gestione reti wireless per Windows 7 e Windows 8

W

È uno strumento compatibile Windows 7 e Windows 8, ci permette di impostare le priorità per ciascuno dei nostri profili da un’interfaccia semplice e intuitiva. Offre un elenco delle connessioni attive ordinate per nome. Vengono offerte informazioni aggiuntive come il tipo di connessione, modalità di autenticazione e standard di sicurezza. Troviamo altre funzioni e opzioni come la possibilità di visualizzare la password di accesso alla rete. E’ sufficiente spostare il cursore del mouse sopra il nome della connessione, premere il tasto destro e selezionare dal menu contestuale l’opzione Properties.

Wifi profile manager - 01Le persone che vogliono esportare i dati della propria connessione devono muovere il mouse sopra uno dei profili, premere il tasto destro e selezionare dal menu contestuale l’opzione Export to XML per generare un file XML. In maniera analoga è possibile importare un file di configurazione mediante l’opzione Import XML velocizzando in tal modo l’aggiunta di altre reti Wireless.

Wifi profile manager - 02

In tutti i casi abbiamo la possibilità di eliminare uno o più profili velocemente grazie all’opzione Remove (menu contestuale). Una soluzione rapida e indolore quando ritorniamo da un’altra città e abbiamo utilizzato la connessione Wireless di un nostro amico oppure della nostra società. “Pulire” il PC dalle connessioni che non vengono più utilizzate è questione di qualche clic del mouse.

Wifi profile manager - 03

Uno strumento semplice, efficace e veloce per compiere operazioni base come l’import o export della configurazione Wireless oppure rimuovere uno o più profili che non vengono più utilizzati. E’ complementare al Centro connessioni di rete e condivisione presente all’interno di Windows 7 e Windows 8

Sito Produttore: WiFi Profile Manager
Tipologia: Software portatile
Compatibilità: Windows 7, Windows 8
Dimensione: 865 KB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su