Watermark Magic : applicare un watermark testuale alle immagini

W

Perchè un Watermark ? Molte persone nutrono dei dubbi, si chiedono la motivazione per cui è necessario applicare una filigrana alle foto che vengono pubblicate online. Il motivo più ovvio è che desideriamo generare traffico per il nostro blog o qualsiasi altro sito web. Tuttavia, questo non è l’unica ragione. Se pubblicate professionalmente o avete scattato delle foto e volete condividerle nei Social Network, c’è la possibilità di furto o violazione del copyright. Non ci credete ? Vi invito a leggere il post Stolen Picture, descrive la situazione in cui si è trovata una famiglia. Un’azienda della repubblica ceca ha rubato la loro foto utilizzandola per un cartellone pubblicitario. Ci sono modi per evitare la violazione del copyright e dissuadere queste società a rubare le nostre foto, uno di questi è utilizzare un software come Watermark Magic. Le funzioni principali sono la creazione di un watermark testuale oppure l’inserimento di un logo nelle vostre immagini. La soluzione ideale per caricare online una o più foto su Flickr o Facebook senza il timore che “qualche predone del deserto” le scarichi e ne faccia un uso improprio violando il Copyright.

Screenshot - Watermark Magic

Funzionamento, opzioni

Dovete specificare la cartella che contiene le immagini (source) e la cartella di destinazione (destination), quella che conterrà le immagini con il vostro logo. Watermark Magic offre anche qualche cornice e la possibilità di scegliere l’orientamento del watermark. Potete decidere l’inserimento di un watermark in posizione centrale oppure, qualora reputiate tale posizione troppo “compromettente” per la fotografia, potete relegarlo in basso al centro, sinistra o destra. La scelta è vostra ! Il software presenta altre funzioni come “preview” (offre l’instantanea delle modifiche) e la sezione Advertising, utile per aggiungere una scritta in primo piano.

In sintesi

Ottimo programma che potrebbe farvi dimenticare capisaldi del settore come Picmarkr. E’ semplice, facile da usare e vi consente di aggiungere alle immagini, con qualche click del mouse, il vostro logo oppure un watermark testuale.

Nome Applicativo: Watermark Magic
Versione: 4.1
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Dimensione: 10.3 MB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su