Vuze 4.7 inaugura il supporto ai dispositivi DLNA

V

Avete nascosto in soffitta un dispositivo DLNA ? Prendete la scala, ritornate in soffitta, spolverate la vostra periferica e collegatela alla TV. Vuze, celebre applicativo per scaricare via Torrent, anticipa la concorrenza (uTorrent) supportando finalmente lo standard comune per la comunicazione su rete locale di molteplici dispositivi audio e video. Sarete in grado di visualizzare sul vostro televisore i contenuti che avete scaricato dal web senza procedere all’installazione di software aggiuntivo. La mossa, gradita da qualsiasi utente BitTorrent, è una dichiarazione di guerra ai progetti di uTorrent. Chi ne uscirà vincitore ? Vuze o uTorrent ?

Screenshot - Vuze 4.7 - 02

La procedura di installazione di Vuze 4.7 è rimasta identica alla release precedenti tranne la richiesta di installazione di software aggiuntivo a cui potete rispondere con un semplice NO. Vuze tenterà di convincervi a installare Vuze Remote e WinZip, sw per la compressione-decompressione file. I software non sono obbligatori per raggiungere il vostro obiettivo che è la trasmissione, in streaming, dal vostro PC alla vostra periferica (o TV).

Screenshot - Vuze 4.7 - 04Come funziona ? La prima cosa che dovete fare è abilitare il supporto “Device Playback” cliccando il pulsante Turn On. Attendete un paio di secondi per visualizzare una schermata simile a quella in basso dopodichè premete il pulsante Attiva. Vuze scaricherà un pò di file dal web compreso il transcoder, soluzione software per la conversione dei dati di una codifica a un’altra. Ciò avviene perché il dispositivo di destinazione potrebbe non supportare nativamente il formato audio o video che abbiamo scaricato (o avere una capacità limitata di memorizzazione).

Screenshot - Vuze 4.7 - 05Avete concluso, con successo, l’installazione del transcoder ? Date inizio alla ricerca di un contenuto audio o video attraverso il box di ricerca e accertatevi che il contenuto venga condiviso da un largo numero di peer e seed.

Screenshot - Vuze 4.7 - 06Attendete la conclusione del download dopodichè spostatevi con il mouse sopra il file audio o video e trascinatelo sopra l’icona della vostra periferica. Apparirà una nuova schermata attraverso cui deciderete la qualità del video di destinazione. Attendete la conclusione del processo di conversione dopodichè lasciate il PC acceso, dirigetevi in cucina, munitevi di stuzzichini, bibite e salatini e godetevi la riproduzione del contenuto audio e video che avete scaricato dal web.

Screenshot - Vuze 4.7 - 07

Per info e download: Vuze

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale