Video Player per la Sidebar di Windows Vista

Video Player per la Sidebar di Windows Vista

Siamo già passati a Windows Vista ed utilizziamo la sua Sidebar ? Un gadget che potrebbe far comodo a chi dispone di un Schermo piuttosto largo (22 pollici) e magari 16/9 potrebbe essere Sidebar Player, un video player con cui è accediamo ai Stream di Bloomberg TV, CNN Live, C-Spain, E-Music, Game on TV, Globe Trekker, maniaTV, NASA TV, NBC News, NBC Wheater Plus, Weather Channel o Wildlife Channel (TV Americane). Tramite Sidebar Player è possibile in alternativa riprodurre in locale i video dal nostro Hard Disk o seguire qualsiasi emittente Italiana o Estera che trasmette su Internet (codecs permettendo).

Sidebar Player - Come si Presenta Sidebar Player - Elenco dei Stream preimpostatiSidebar Player - Utilizzo dopo sganciamento

COME FUNZIONA

Una volta scaricato Sidebar Player decomprimiamo il file Zip con un utility come Peazip (è un ottima alternativa libera ai soliti e stranoti WinRar o WinZip) e procediamo alla sua inclusione nella Sidebar di Windows Vista facendo un doppio clic, per cominciare a guardare i Stream delle emittenti TV dovremo andare sopra il bottone con il disegno della “chiave inglese” e scegliere una delle emittenti TV. Se non ci interessassero le emittenti straniere Sidebar Player ben si presta alla riproduzione di Film dal nostro Hard Disk, in tal caso si consiglia di procedere all’installazione di K-Lite Codec Pack non prima d’aver accertato di rimuovere qualsiasi codecs preesistente (per evitare conflitti), non rimane che premere il tasto Sfoglia e darsi alla “TeleDipendenza”. Ultimo soluzione d’uso di Sidebar Player è guardare le emittenti Italiane che trasmettono in Streaming, in tal caso la procedura è più “complessa” ma funziona, ecco delle indicazioni di utilizzo:

  • Rechiamoci su WWITV con Firefox
  • Andiamo nella sezione Italy
  • Clicchiamo con il mouse sopra il Stream che ci interessa (Campo Stream, riporta ad esempio 141k o 330k)
  • Salviamo i Stream in una directory del nostro PC a cui daremo magari il nome Stream
  • Guardiamo le TV Italiane che trasmettono in Streaming dalla Sidebar di Windows Vista

E’ ovvio che tali indicazioni servono anche per i stream delle altre Emittenti Straniere che troviamo all’interno di WWITV. Attenzione che qualche emittente potrebbe richiedere l’installazione di Real Player, in tal caso si consiglia di procedere all’installazione di Real Alternative (una versione di Real Player ridotta).

Links: Download | Download Mirror

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni