Utilizziamo le immagini dell’hard disk per le google search

U

Lo sapete che è possibile utilizzare le immagini dell’hard disk per le ricerche Google ? Prima di effettuare una ricerca potete utilizzare qualsiasi url di origine delle immagini per trovare immagini rilevanti, caricare le immagini dal vostro disco fisso oppure trascinare e rilasciare qualsiasi immagine da qualsiasi fonte per trovare immagini simili.

E’ una caratteristica introdotta di recente e migliora l’esperienza utente, anche di chi effettua la ricerca online di immagini che sono state caricate senza il consenso del detentore del copyright.

Google ricerca tramite immagini 01

Come funziona ? Prima di tutto, aprite Google Immagini e fate clic sull’icona della fotocamera di piccole dimensioni. (oppure collegatevi immediataemente all’indirizzo http://www.google.it/imghp?hl=it&tab=wi). È possibile incollare qualsiasi URL (indirizzo) per trovare immagini simili oppure caricare un’immagine dal vostro hard disk per trovare le immagini correlate. Inoltre, è possibile trascinare qualsiasi immagine alla casella di ricerca per cercare immagini correlate.

Nell’esempio potete vedere come sia facile trovare sfondi per il PC simili a quello che stiamo utilizzando su Windows. Google ha fornito anche un sito correlato, utile qualora il numero di immagini sia scarso e volessimo proseguire la navigazione.

Google ricerca tramite immagini 02

È possibile ottenere ulteriori informazioni su questa funzione all’indirizzo http://www.google.com/insidesearch/searchbyimage.html , trovate anche un plugin Firefox e Chrome per velocizzare le operazioni di ricerca.

Per info: http://www.google.it/imghp?hl=it&tab=wi

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su