TuneSquare è un nuovo tipo di community incentrata sulla musica. Qualsiasi artista o band senza contratto può registrarsi e mettere a disposizione la propria musica per il streaming o il download, gli utenti potranno scaricare invece gratuitamente il proprio brano preferito, ascoltarlo in streaming o commentarlo.
TuneSquare è qualcosa di nuovo, gli artisti che utilizzano il sito per farsi conoscere non dovranno per forza rinunciare agli introiti della loro musica, è stato escogitato un nuovo modo per includere la pubblicità senza disturbare o “innervosire” l’ascoltatore …
Come si può vedere dall’immagine, notiamo uno spot commerciale in centro al schermo mentre a sinistra sono stati conglobati armoniosamente con il layout i loghi della Coca Cola e Samsung, a sinistra compare invece il banner delle Pringles. TuneSquare spera attraverso questi stratagemmi di dare inizio ad un business per cui gli artisti si iscrivono, mettono a disposizione la loro musica dopodichè partecipano ai ricavi generati dalla pubblicità. Riusciranno nell’intento ?
STRUTTURA DI TUNESQUARE
Un visitatore può cercare diversi tipi di musica cliccando sopra i bottoni in alto, troviamo diversi generi tra cui il pop rock, hardrock metal, soul R&B, singer songwriter, hip hop rap, techno , world e club dance. I risultati delle ricerche appaiono immediatamente senza la classica pressione del tasto ok ma ciò che piace di più è l’alta qualità dello streaming, sebbene non sia stato ancora testato, la velocità in bit è sicuramente superiore ai 128 kbps. TuneSquare offre anche un Forum ma, trovandosi agl inizi non è ancora molto popolato, sarà da vedere cosa succede nel 2008.
Pronti ad ascoltare qualcosa di nuovo in streaming ? Se si, TuneSquare è ciò che fa per voi !
TuneSquare Home Page