TorrentMagnifier, il motore ricerca torrent per desktop, come gadget o acceleratore

TorrentMagnifier, il motore ricerca torrent per desktop, come gadget o acceleratore

Chiunque effettui giornalmente ricerche torrent, potrà convenire che, aprire un Browser, dirigersi ogni volta su un motore di ricerca torrent apposito e dare inizio alle ricerche non sia il massimo “dell’efficienza”. Lo stesso lo possiamo dire quando ci dirigiamo su un motore di ricerca torrent “invaso dalla pubblicità”, anche in tal caso l’esperienza di ricerca non sarà “entusiasmante” e nessuno ci assicura che troveremo facilmente e velocemente ciò di cui siamo in cerca.

La risposta è TorrentMagnifier, un software per Windows, un vero meta motore di ricerca torrent che è in grado di effettuare ricerche in real time su diversi motori di ricerca torrent come Pirate Bay o Mininova (Mininova continua a ospitare torrent, tutti legali). Non si tratta comunque degli unici torrent search engine, troviamo anche btjunkie, “vecchia conoscenza” per chi effettua da anni ricerche torrent.

Il sito http://torrent.qsh.eu/ offre il software per Windows tramite cui cercare i nostri torrent, un interessante Gadget per Windows Vista e Windows 7 ma anche un acceleratore per Internet Explorer 8, ottimo per chi “prendesse” a cuore questa soluzione e volesse effettuare ricerche quando naviga su Internet.

L’uso è semplicissimo, come potete vedere dal video che abbiamo inserito, si tratta di procedere all’installazione del sw e dare inizio alle ricerche, stando attenti a scegliere ogni volta con attenzione i torrent che hanno un buon numero di seed e peer. (seed = tante persone che hanno il file intero, peer = tante persone che hanno il file parziale). Ottimo anche il gadget, piccolo ma riporta in output le informazioni necessarie che sono il titolo del torrent, numero di seed e peer.

TorrentMagnifier deve essere utilizzato con un client torrent e non possiamo far altro che consigliare utorrent, il miglior client torrent in assoluto. utorrent lo potete scaricare da http://www.utorrent.com/

via P2P Magazine

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni