To-do list per Windows con compiti e sotto-compiti: ToDoList di AbstractSpoon

T

E’ difficile trovare un’ottima to-do list Windows per la gestione degli impegni che sia gratuita, supporti la gestione dei compiti, sotto-compiti, offra un calendario degli impegni, sia localizzata in Italiano e offra anche un promemoria. Le soluzioni online non mancano ma, come abbiamo visto assieme, la perdita della connessione a Internet comporta un danno alla nostra produttività. Esiste per fortuna ToDoList di AbstractSpoon, software che risponde alle nostre esigenze e presenta infatti la gestione dei compiti, sotto-compiti, offre un calendario degli impegni, è localizzata in Italiano e offre anche un promemoria. Si differenzia dalle soluzioni freeware, shareware o opensource offrendo un comodissimo editor WYSIWYG per l’inserimento di note o commenti e la portabilità, lo possiamo eseguire dalla nostra chiave USB o hard disk usb.

Primo avvio

Scegliete dal menu a discesa la lingua Italiana dopodiché premete il pulsante OK. La schermata successiva chiede dove memorizzare le impostazioni del software. Scegliete Registro di Windows a meno che vogliate eseguire ToDoList di AbstactSpoon dalla Penna USB. In tal caso è necessario selezionare File di Profilo.

Colonne

Quante colonne ? Il software è stato concepito per esaudire le richieste del maggior numero di utenti. Significa che è in grado di fornire quante informazioni volete. Potete arricchire i vostri task di informazioni extra come lo stato di completamento, ricorrenza, ora, tempo speso, versione e tanto altro ancora. Prendetevi qualche minuto di tempo per valutare ciò di cui avete bisogno dopodiché premete il pulsante Avanti.

La fase di configurazione è conclusa. Scegliete l’interfaccia utente standard e lasciate il segno di spunta su si prego per generare una “task list” automaticamente e iniziare a comprendere il funzionamento del programma.

To-do list è ricco di opzioni ma è semplice da usare, non dovete fare salti mortali per utilizzarlo efficacemente. Create una nuova lista, premete il tasto destro del mouse e selezionate dal menu contestuale Nuovo Task per creare il vostro primo impegno, appuntamento o scadenza. Il task può essere arricchito di informazioni extra come lo stato di completamento, priorità, associato a una categoria o etichetta. Altre opzioni sono la scelta della data di scadenza e la possibilità di arricchire ogni compito con un commento utilizzando l’editor WYSIWYG.

Consigli

  • Entrate in Strumenti > Preferenze e date il segno di spunta a Cerca gli aggiornamenti all’avvio per abilitare gli aggiornamenti automatici.
  • Entrate nella sezione Copia di Sicurezza per impostare il backup automatico e l’intervallo di salvataggio.

Conclusioni

To-Do List di AbstractSpoon è un ottimo software per gestire una o più liste. Supporta i compiti, sotto-compiti e i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8. Può essere avviato da una Penna USB.

Nome Applicativo: ToDoList (AbstactSpoon)
Tipologia: To-Do List portatile
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Dimensione: 1.8 MB
Download: Clicca per il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware