TheDeadline, ottimo online organizer con supporto Google Chrome

TheDeadline, ottimo online organizer con supporto Google Chrome

Sommario:

TheDeadline è un online organizer da provare e le persone, quelle che l'hanno installato da Google Apps Marketplace, avranno un extra, l'integrazione con Google Apps.

E’ semplice, facile da usare e ci aiuta ad organizzare il nostro tempo libero e/o lavoro ricordandoci gli impegni, le attività e mettendoci nella condizione di collaborare con altri utenti online. TheDeadline è un online organizer da provare e le persone, quelle che l’hanno installato da Google Apps Marketplace, avranno un extra, l’integrazione con Google Apps. L’interfaccia è minimalista e i pochi comandi rendono l’applicativo facile e semplice da gestire. Dobbiamo registrarci o effettuare il login con il nostro accont Google, premere il pulsante Create a new todo e scrivere il nostro primo promemoria.

Screenshot - TheDeadline - 00

TheDeadline offre tantissime opzioni come la possibilità di spedire promemoria tramite email. L’applicativo ci assegnerà un indirizzo email univoco a cui spediremo i todo che verranno pubblicati ma non condivisi online. TheDeadline supporta anche i Gravatar, immagine che ci segue di sito in sito ed appare accanto al nostro nome quando facciamo qualche cosa come commentare o scrivere su un blog. Gli avatar ci aiutano ad identificare i nostri commenti sui blog e sui forum web. Per utilizzare il Gravatar facciamo uso dell’email che abbiamo specificato in fase di registrazione oppure effettuiamo una nuova registrazione su Gravatar utilizzando l’email primaria con cui ci siamo registrati a TheDeadline.

Screenshot - TheDeadline - 01

I vostri amici e/o  colleghi usano TheDeadline ? Premete il pulsante Create a New Group, specificate gli indirizzi email delle persone che utilizzano l’applicativo online e spedite gli inviti. Quando siete certi che i vostri c0lleghi e/o amici usano TheDeadline, potete iniziare ad utilizzarlo come Twitter. Create un todo inserendo il vostro nome utente nella forma @mionomeutente per specificare che siete la persona incaricata del progetto e/o promemoria. Potete aggiungere una o più persone premendo il pulsante Involved, Responsible o Creator e specificando il loro nome utente.

Screenshot - TheDeadline - 02

Concludiamo ricordando l’integrazione con Google Contact e Google Calendar e il supporto drag & drop, importante per ridurre il click del mouse ai minimi termini. Se siete in cerca di una nuova assistente elettronica per cominciare nel migliore dei modi l’anno 2011 provate TheDeadline, non ve ne pentirete.

Per info: TheDeadline

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni