TextArea Cache, mai più articoli persi online (Firefox)

T

Siete degli Editor ? Avete rinunciato a OpenOffice o Microsoft Office e utilizzate efficacemente Google Docs o Microsoft Word Web App ? Avete paura di perdere il vostro documento in seguito ad uno sbalzo di corrente oppure una chiusura inaspettata del Browser ? Utilizzate WordPress, avete disabilitato il salvataggio automatico, revisioni e WordPress chiude ogni tanto la sessione attiva facendovi perdere il lavoro di un’ora oppure di qualche ora ? La soluzione ai vostri problemi è Textarea Cache, plugin Firefox adatto a qualsiasi persona pubblica commenti o articoli online e non vuole perdere il loro contenuto in seguito alla chiusura accidentale del Browser.

TextArea Cache - 01

L’installazione di TextArea Cache è semplice e immediata. Entrate in Firefox > Componenti aggiuntivi, digitate TextArea Cache nel box di ricerca intitolato “Cerca tra i componenti aggiuntivi” dopodiché premete il link Installa. L’alternativa è collegarvi all’home page del progetto per effettuare il download diretto dell’estensione.

TextArea Cache - 02

Il plugin non necessita di configurazione ma è pur sempre corretto dare un rapido sguardo alle opzioni a nostra disposizione. Avete una lista nera utile per non salvare automaticamente il testo che digitate all’interno dei riquadri appositi. Non dovete far altro che digitare l’indirizzo dei siti (uno per riga) e premere il pulsante OK. Altre opzioni sono la durata delle informazioni presenti in Cache e la possibilità di estendere la durata di archiviazione delle informazioni per un giorno oppure qualche giorno mediante l’apposito menu a discesa.

TextArea Cache - 03

Prima di utilizzare l’estensione in ambienti di produzione vi consiglio di effettuare qualche test e riavvio di Firefox. Collegatevi ad un sito come http://www.wordcounttool.com/, digitate del testo, chiudete e riavviate Firefox e infine entrate all’interno della gestione componenti di Firefox, sezione Opzioni di TextArea Cache. Visualizzate il testo che avete digitato prima della chiusura di Firefox premendo il pulsante Gestione Cache.

TextArea Cache - 04

Conclusioni

Plugin Firefox adatto a qualsiasi persona utilizza strumenti online per scrivere e commentare. Supporta ogni versione di Firefox, anche Firefox ESR.

Links: TextArea Cache

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware