Tasks.Show, Microsoft to-do list per gestire le priorità

T

Dimenticate il classico elenco dei buoni propositi di inizio anno e subito lasciato in un cassetto: quella delle liste è un’arte teorizzata per semplificarci la vita. L’importante è non lasciarci andare all’improvvisazione e utilizzare un buon software come  Tasks.Show, una semplice applicazione per Windows che ci permette di gestire il nostro elenco di cose da fare in maniera facile e intuitiva. E’ un progetto, disegnato e sviluppato dai Pixel Lab e Sela Technology Center per Microsoft ed è disponibile per il download da http://archive.msdn.microsoft.com. Basta creare una nuova attività, assegnarla a un progetto, dare una scadenza e impostarla. L’inglese è l’unica lingua supportata e la nostra speranza è che introducano, prima o poi, la localizzazione in Italiano.

Tasks.Show - 01

Utilizzo

Digitate nel campo apposito l’obiettivo che dovete portare a termine, associatelo a una categoria, scegliete una scadenza e impostate nella sezione Estimate la quantità di tempo richiesta dal progetto. Facile, vero ?

Tasks.Show - 02

Tasks.Show nasce come un’applicazione per sviluppatori, l’intero pacchetto fornisce anche il codice sorgente ma è completamente funzionale e supporta caratteristiche uniche di Windows 7 e Windows 8 come Windows Touch e si integra nella barra delle applicazioni di Windows. Aggiungetelo alla barra delle applicazioni per creare velocemente un nuovo task, aprire la sezione Inbox oppure spostarvi all’interno di una categoria.

Tasks.Show - 03

Note

Ponete attenzione alla barra posizionata in basso per visualizzare istantaneamente il vostro carico di lavoro durante la settimana. I compiti sono rappresentati da blocchi colorati e la loro lunghezza dipende dalla durata prevista. Questa sezione potrebbe aiutarvi in ogni occasione, ancor più quando dovete prendere degli impegni o prima di inviare un’email, vi consente di conoscere con largo anticipo i giorni in cui siete impegnati oppure è irragionevole aggiungere nuovi impegni o nuove scadenze.

Tasks.Show - 04

Conclusioni

Ottima App per gestire impegni, appuntamenti o scadenze. Supporta Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. Il codice sorgente è disponibile su Github.

Nome: Tasks Show
Versione: 1
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 2.3 MB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su