TabSaver, plugin Internet Explorer per salvare e ripristinare le schede aperte

T

E’ difficile restare indifferenti dopo aver provato Google Chrome o Mozilla Firefox. Questi browser sono supportati da una marea di plugin e offrono un sistema pratico e veloce per salvare e ripristinare le schede aperte. Google Chrome richiede un plugin “esterno” come Session Manager per il salvataggio – ripristino delle schede aperte. Gli sviluppatori di Mozilla Firefox hanno scelto un approccio differente preferendo integrare tale funzione all’interno del Browser. E Internet Explorer ? Il browser di Microsoft offre il solo ripristino della scheda che abbiamo chiuso per errore. Gli utenti Internet Explorer che vogliono salvare – ripristinare la sessione di navigazione devono utilizzare un browser alternativo ? La risposta è NO.

TabSaver, un plugin sconosciuto compatibile Internet Explorer 10

Si chiama TabSaver ed è stato sviluppato da Qiong Wu per Internet Explorer 7/8. E’ un plugin Internet Explorer per fornire agli utenti Microsoft una funzione di salvataggio – ripristino delle schede aperte simile a quella offerta dai diretti competitori (Chrome, FF, Opera). Richiede l’installazione del Net Framework 3.5 SP1 ma tale installazione (e relativo download) è automatica. Al termine avviamo Internet Explorer dopodiché premiamo il pulsante Abilita quando si presenta una finestra di dialogo (il componente aggiuntivo .. è pronto per ..) simile a quella in basso.

Come funziona ? Immaginate d’aver aperto la pagina di Evernote, una pagina di un blog, quella di un sito che non avete memorizzato nei segnalibri e il dover assentarvi qualche ora dal PC. Potete usare l’ibernazione, standby (sconsigliato, consuma energia) oppure chiudere il PC non prima d’aver salvate le schede aperte con TabSaver. E’ sufficiente premere il pulsante ALT per abilitare il menu di Internet Explorer, posizionarci su strumenti e selezionare Save Open Tabs. Scegliete la cartella in cui archiviare il file generato da TabSaver dopodiché chiudete il PC.

Il ripristino della sessione di navigazione è altrettanto semplice e consiste nell’abilitare il menu di Internet Explorer (pulsante Alt), posizionarci in Strumenti, Load Saved Tabs e caricare il file che ci interessa.

Questo software funziona con Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e non posso far altro che raccomandarlo ad ogni utente Microsoft.

Nome Applicativo: TabSaver
Tipologia: Plugin Internet Explorer
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 4 MB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale