Folder2Iso : Trasforma una cartella in un file ISO

Folder2Iso : Trasforma una cartella in un file ISO

Sommario:

Se stai cercando di creare file ISO potresti prendere in considerazione l'utility portatile chiamata Folder2ISO che ti aiuta a trasformare una cartella in un file ISO. Il software è gratuito ed è disponibile per Windows a 32 e 64 bit, anche per Linux.

Perché un file ISO ? Immaginate d’avere un CD contenente oltre 10.000 file. Copiare in gruppo i file è un’operazione noiosa e lenta. La situazione è peggiore se volete copiare tutti i file all’interno di una Penna USB 2.0, la durata del processo di copia potrebbe sorprendervi tanto da convincervi di sintonizzarvi su Amazon Prime per vedere la vostra serie preferita. Il problema è aggirabile creando, prima della copia, un file RAR o ZIP ma i file ISO hanno un vantaggio rispetto ai file RAR o ZIP… possono includere informazioni aggiuntive sul CD originale, tra cui l’avviabilità, essere condivisi online, spostati all’interno di hard disk USB e condivisi con chiunque. Pertanto, è possibile utilizzare l’opzione ‘Masterizza immagine su disco’ nella maggior parte dei software di masterizzazione e creare un file ISO da usare in seguito…

Non disponi di un programma di masterizzazione e devi trasformare una o più cartelle in file ISO, Folder2Iso potrebbe essere il software di cui sei in cerca! E’ un semplice eseguibile (non richiede installazione), supporta  ogni versione di Windows (Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10) e consente di creare velocemente file ISO partendo dalle tue cartelle. Non è una vera alternativa alla funzionalità di creazione ISO di Windows bensi’ un software complementare adatto a chi lavora su cartelle di grandi dimensioni.

Trasformare una cartella in un file ISO è di una semplicità soprendente. Avvia il programma, premi il pulsante Select Folder e scegli la Cartella che vuoi trasformare in un file ISO. Premi Select Output per selezionare la posizione in cui viene salvato il file ISO e assegnali un nome. Ricordati di modificare anche il campo ISO Label nel caso in cui tu voglia masterizzare in seguito un CD.

Software settoriale ma semplice da utilizzare. Disponibile sul sito del produttore la versione per Sistema Operativo Linux (non testata).

Folder2Iso

Costo
0€

Comodo software portatile per trasformare una cartella in un file ISO. Folder2Iso supporta Windows Xp, Windows vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10 a 32 e 64 bit. Disponibile sul sito del produttore la versione Linux.

Download
Voto 1Voto 2Voto 3Voto 4Voto 5Voto 6Voto 7Voto 8Voto 9Voto 10 (1 voti, media: 9,00 di 10)
Loading...
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni