SnapaShot, il più piccolo e portatile cattura schermo Windows

S

SnapaShot è un’applicazione portatile progettata per catturare schermate di diverse dimensioni. Si contrappone allo strumento “Strumento di cattura di Windows” (SnippingTool.exe) presentandosi come un software maggiormente immediato che non necessita di installazione. L’interfaccia del programma è estremamente semplice, si compone di un telaio che può essere trascinato e ridimensionato secondo le proprie esigenze. Una volta avviato presenta tre pulsanti alla destra del telaio utili per copiare o salvare l’immagine, copiarla negli appunti oppure salvarla nel disco fisso. Supporta il salvataggio nei formati JPG, BMP, GIF, TIFF e PNG e qualsiasi versione di Windows, anche Windows 8.

Snapashot - 01

Oltre alla versione gratuita è disponibile una versione PRO (24.95$) che offre un maggior numero di funzioni come la modifica luminosità e contrasto, aggiunta all’immagine di un bordo, filigrana, cornice, linee, frecce, immagini, note e testo. Tale licenza dovrebbe essere a vita, significa che effettuate l’acquisto una volta dopodiché ricevete aggiornamenti per tutta la vita dell’applicativo.

Snapashot - 02

Nel complesso mi è molto piaciuto e lo reputo una discreta alternativa allo strumento di cattura schermo offerto da Windows (Snapashot offre il salvataggio in un maggior numero di formati immagine rispetto al suo competitore) oppure alla soluzione classica per catturare lo schermo che consiste nel premere il pulsante Stamp, aprire il proprio editor immagini (ad es. Paint o Paint.net) e incollare l’immagine dagli appunti.

Snapashot - 03

Non richiede installazione, unico requisito è la presenza del Net Framework 2 (da scaricare se siete degli utenti Windows XP cliccando qui).

Sito Ufficiale: Snapashot
Versione: 3.7
Compatibilità: Windows Xp, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 80 KB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale