Skype Recorder : software per la registrazione automatica delle telefonate Skype

S

Skype è stato uno dei pionieri nell’arena del VoIP. Quando Microsoft e Yahoo si affacciavano al settore della messaggistica istantanea, Skype permetteva alle persone di effettuare chiamate gratuite e chattare (questa caratteristica non è mai stata una priorità). Dopo un paio di anni hanno introdotto le chiamate video e ora offrono un’eccellente qualità video su connessioni Internet standard. Unici requisiti sono un computer con qualche anno d’età, un microfono e, eventualmente, una webcam. Notiamo una certa mancanza, la possibilità di registrare automaticamente le chiamate audio e video. Tale mancanza viene sopperita da software freeware o commerciali come Skype Recorder, software prodotto da Extralabs.

Funzioni

Skype Recorder supporta Windows XP, Vista, Windows 7 e Windows 8. La prima volta che viene avviato dobbiamo abilitarlo da Skype premendo il pulsante Consenti Accesso. Qualsiasi chiamata viene registrata automaticamente nel formato MP3, WAV, OGG E WMA. Il nostro consiglio è utilizzare il formato MP3 per ridurre la quantità di dati archiviati nell’hard disk.

Screenshot - Skype Recorder - 01

Opzioni

Entrate in tools > settings per disabilitare/abilitare la registrazione automaticamente delle chiamate e modificare il nome di ogni singolo file registrato dal programma. Scegliamo dal menu a discesa un formato file che comprenda il giorno e ora della chiamata oppure uno che aggiunga anche il nome della persona che abbiamo contattato.

Screenshot - Skype Recorder - 02

Recorder Calls

Recorder Calls è uno strumento indispensabile per visualizzare l’elenco chiamate effettuate – ricevute. Possiamo cancellarle velocemente una ad una oppure modificarle tramite l’editor audio. E’ simile a quello di Windows ma offre un numero maggiore di effetti e filtri per migliorare ad esempio la qualità audio della conversazione appena registrata.

Screenshot - Skype Recorder - 03

In Sintesi

Ottimo software a pagamento per registrare le chiamate Skype. Supporta qualsiasi versione di Windows e entra automaticamente in funzione non appena riceviamo – effettuiamo una chiamata. Il costo della licenza è di 24.95$, una spesa non eccessiva per un software che mantiene le promesse e offre degli ottimi risultati.

Nome Applicativo: Skype Recorder
Versione: 2012
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Dimensione: 11 MB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale