Siotra Watermark, un Watermark nelle tue immagini digitali

S

Watermark: protegge le nostre immagini oppure danneggia il nostro business ? Analizzando il fenomeno dilagante del numero di persone che si rifiutano di leggere le note sulle licenze di pubblicazione, i fotografi che fanno uso delle filigrane e pubblicano immagini online dormono sonni tranquilli. Esistono dei contro, le immagini pesantemente filigranate hanno meno probabilità di essere condivise da altri tramite social network (nota: “diventare virali”). Che fare ? Se non aggiungiamo la filigrana alle nostre immagini, vengono condivise altrove senza il nostro permesso ? Molto probabile, sì. Questa è la motivazione per cui è il caso di correre ai ripari con un software come Siotra Watermark, semplice app per aggiungere un watermark alle nostre immagini digitali.

Siotra Watermark - 01

Caratteristiche

Siotra Watermark è una semplice app compatibile Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 pronta all’uso. E’ in grado di elaborare tutte le immagini all’interno di una cartella e ci consente di scegliere diverse opzioni come la posizione del watermark testuale, font, colore del font e aggiungere dati aggiuntivi sopra l’immagine come il nome del file oppure data in cui è stata scattata.

Impostazioni e Configurazione

Dobbiamo impostare all’interno della scheda Watermark la cartella contenente le immagini da modificare (senza watermark, cartella Originals), la cartella di destinazione (Destination) e il testo da aggiungere al centro della foto. Quest’ultimo non è obbligatorio, significa che possiamo cancellare l’intera sezione Watermark Text.

Clicchiamo la scheda Setup per accedere ad altre opzioni. Scegliete il testo da aggiungere alla foto, posizione del watermark principale e aggiungete altri dati come la data, anno, nome del file e salvare la foto in alta qualità. Potete modificare anche il livello di opacità del watermark spostando il selettore verso l’alto o basso a seconda vogliate dare maggiore o minore visibilità al testo.

Siotra Watermark - 02

I risultati sono ottimi. Siotra Watermark si è rivelato preciso e funzionale anche su Windows 8. Inoltre è possibile ridimensionare le immagini risultanti con un clic del mouse.

Siotra Watermark - 03

Conclusioni

Ottimo software essenziale per aggiungere un watermark alle immagini digitali. E’ in grado di elaborare in qualche secondo centinaia di foto all’interno di una cartella con qualche clic del mouse. Indispensabile quando condividiamo tantissime immagini online su Facebook o Social Network e non vogliamo che tali immagini vengano condivise altrove senza il nostro permesso .

Nome: Siotra Watermark
Tipologia: Software per il Watermark
Compatibilità: Windows Xp, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Dimensione: 860 Kb (.msi)
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale