Sinvise Shutdown Timer, ottima utility per programmare lo spegnimento automatico del pc

S

Shutdown Timer è un programma che consente di programmare lo spegnimento del PC, riavvio, disconnessione e eseguire altre azioni elencate di seguito. Ci si potrebbe chiedere il perché abbiamo bisogno di un utility di questo genere. Cerco di rispondere con un esempio. Stiamo masterizzando un DVD oppure effettuando del rendering video e vogliamo assentarci dal PC, uscire di case e fare una camminata. Normalmente il computer rimarrebbe acceso fino al nostro ritorno. Un utility come Shutdown Timer ci consente di programmare lo spegnimento non appena il consumo del processore scende al di sotto di una certa soglia. Significa risparmiare energia elettrica !

Con Sinvise shutdown Shutdown Timer possiamo programmare non solo lo spegnimento programmato dopo un intervallo di tempo, anche lo spegnimento del PC quando raggiunge una temperatura elevata, il riavvio del PC quando la quantità di memoria disponibile si riduce enormemente oppure concludiamo il download di un file ISO tramite P2P (significa che si riduce enormemente il traffico di rete).

Abbiamo a disposizione opzioni standard come il riavvio, chiusura del PC, ibernazione o standby accanto a opzioni aggiuntive come l’apertura di un programma-file o apertura di una pagina web.

L’utilizzo è semplice. E’ sufficiente fare clic sopra il settore che ci interessa, impostare la data o ora, impostare dei criteri dopodiché Sinvise Shutdown Timer attiva l’azione che abbiamo impostato.

Sinvise Shutdown Timer è forse l’utility più attraente per impostare azioni programmate al verificarsi di un evento. Supporta XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 e consuma pochissime risorse. Unico contro è il prezzo. L’intuitività costa e le persone che vogliono le funzioni avanzate di questo applicativo, ovverosia eseguire operazioni programmate riguardanti la CPU, Ram, Attività di sistema, Consumo di Banda e Processi, devono pagare una licenza di 8$.

Nome Applicativo: Sinvise Shutdown Timer
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 2.3 MB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware