Come sincronizzare i preferiti di Internet Explorer tra versioni differenti di Windows

C

Vi siete decisi ? Avete effettuato l’upgrade a Windows 8 ma non siete convinti del tutto e volete lasciare il portatile, Netttop o qualsiasi altro PC con Windows 7 ? Potete usufruire della sincronizzazione dei preferiti tra versioni differenti di Windows (Windows 8 e Windows 7) senza utilizzare per forza l’ultima versione di Windows, tutto ciò di cui avete bisogno è SkyDrive e, ovviamente, una connessione a Internet. Il procedimento è semplice, veloce, alla portata di chiunque e richiede al massimo qualche minuto del vostro tempo. Siete pronti ?

Procedimento

Avviato Windows 8 la prima cosa da fare è scaricare SkyDrive (https://apps.live.com/skydrive) e installarlo sul vostro PC. SkyDrive crea per impostazione predefinita la cartella SkyDrive aggiungendola ai preferiti di Windows Explorer. Spostatevi all’interno della cartella SkyDrive e create la cartella Preferiti.

sincronizzare i preferiti di Internet Explorer - 01

Spostatevi con il mouse sopra la cartella “standard” dei Preferiti (non quella all’interno di SkyDrive), premete il tasto destro e scegliete dal menu contestuale l’opzione Proprietà.

sincronizzare i preferiti di Internet Explorer - 2

Muovete il cursore sopra Percorso e premete il pulsante Sposta.

sincronizzare i preferiti di Internet Explorer - 3

Scegliete la cartella dei Preferiti che avete creato precedentemente all’interno della cartella di SkyDrive. Da questo momento in poi SkyDrive memorizza e sincronizza i vostri preferiti online.

Come aggiungere un altro PC

Avete sincronizzato con successo i vostri preferiti online. Il passaggio successivo consiste nell’accedere al PC Windows 7, installare SkyDrive, inserire la vostra password e scegliere la cartella che volete sincronizzare con il PC (Preferiti) come nell’esempio in basso.

sincronizzare i preferiti di Internet Explorer - 4

Spostatevi con il cursore del mouse sopra la cartella Preferiti predefinita di Windows (non quella all’interno di SkyDrive), cliccate il tasto destro del mouse e scegliete dal menu contestuale Proprietà. Spostatevi all’interno della cartella Percorso, premete il pulsante Sposta e selezionate come destinazione la cartella Preferiti all’interno di SkyDrive.

E’ tutto. Da questo momento in poi ogni modifica apportata ai preferiti di Internet Explorer del PC Windows 8 viene replicata nei preferiti del PC Windows 7 e viceversa. E’ un procedimento valido per sistemi Windows 7 e Windows 8 con Internet Explorer 10 ma dovrebbe funzionare anche con altre versioni di Internet Explorer.

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Punto SW