Simple Sticky Notes, software per appiccicare Post-it virtuali

S

La nota più comune è il Post-It, ideato originariamente da Arthur Fry che ha iniziato a vendere i post-it nel lontano 1980. Nel 2001 è scaduto il brevetto per il collante dei Post-It Note, così tante altre aziende sono in grado di commercializzarli. Li reputate utili e siete in cerca di una soluzione simile per Windows Vista, Windows 7 o Windows 8 ? Provate Sticky Notes di Windows Vista, Windows 7 o Windows 8 per “mandare in pensione” i vecchi Post-it di carta oppure scaricate e installate un software come Simple Sticky Notes che offre qualche funzione aggiuntiva.

Simple Sticky Notes offre tantissime funzioni evitandovi l’utilizzo delle scorciatoie da tastiera. Potete modificare il colore dello sfondo, aggiungere il grassetto, corsivo, creare un elenco puntato, sottolineare le note oppure giustificarle. Esiste anche un’opzione per aggiungere ora e data oppure effettuare una ricerca su Google.

Il software offre altre funzioni come la modifica dell’opacità della nota oppure la possibilità di inviare un tweet o email con il contenuto del post-it virtuale.

La sezione Settings è alquanto scarna. Ciò nonostante offre diverse “attrattive” come l’avvio automatico di Simple Sticky Notes, controllo automatico degli aggiornamenti, abilitazione di una finestra di dialogo prima della cancellazione di un post-it e la modifica del layout predefinito, utile per adeguare questo software ai vostri gusti e abitudini.

Conclusioni

Simple Sticky Notes non è un software rivoluzionario. Si presenta come una valida alternativa a Sticky Notes di Windows offrendovi accesso veloce a funzioni di formattazione con un clic del mouse. L’obiettivo di questo software è da una parte mettere ordine al vostro desktop e quindi ridurre il numero di file inutili, dall’altra farvi risparmiare carta evitandovi il fastidio di acquistare post-it cartacei. Unico contro è l’assenza di una funzione di sincronizzazione online.

Nome Applicativo: Simple Sticky Notes
Versione: 1.5
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Dimensione: 800 KB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware