Shutter, utility multifunzionale per pianificare azioni al verificarsi di eventi

S

Quante volte avete utilizzato il PC per guardare un film in streaming, vi siete seduti sul divano e avete desiderato un sistema per pianificare lo spegnimento del PC al termine della visione del film ? Shutter è il programma multifunzionale in grado di risolvere questo e altri problemi. Ha un’interfaccia utente amichevole e facile da usare e potete impostare diverse azioni al verificarsi di uno o più eventi. Consente di impostare la sospensione, ibernazione o arresto del PC. È possibile configurare anche una pianificazione predefinita e applicarla a tutti i giorni o configurare separatamente singoli eventi nei giorni feriali. Ciò che rende questo programma “intelligente” e differente da ciò che abbiamo visto finora è la possibilità di configurare le condizioni che, se valide, impediscono o attivano gli eventi.

Shutter - 01

L’interfaccia utente dell’applicazione è costituita da una piccola finestra standard dove è possibile impostare Eventi (Event) o Azioni (Action) allo scadere del conto alla rovescia (Timer)

Shutter - 02

Gli eventi sono il classico conto alla rovescia ma è possibile impostare anche l’ora (On Time) esatta in cui volete sospendere il PC, chiuderlo oppure riavviarlo. Esistono altre opzioni come Basso utilizzo della CPU, inattività dell’utente, batteria scarsa, chiusura della finestra, chiusura di un processo o Ping Stops. Quest’ultima opzione attiva un box al cui interno dovete inserire l’indirizzo di un sito web e l’intervallo con cui vengono effettuati dei Ping.

Shutter - 03

Le azioni a vostra disposizione sono la chiusura del PC (Shutdown), riavvio (Reboot), uscira (Log Off), blocco Workstation, ibernazione, chiusura del monitor o chiusura del volume. Esiste anche l’opzione Alarm, in tal caso è necessario entrare in Opzioni (options) e impostare un messaggio o associare un suono.

Shutter - 04

Inoltre si può optare per l’attivazione dell’interfaccia online (Web Interface) per pianificare azioni e associare eventi da remoto. Dovete entrare in Options, scegliere la scheda Web Interface e ricordarvi di creare un nome utente e password altrimenti qualsiasi persona che può accedere da remoto al vostro PC può pianificare lo spegnimento o, ancor peggio, la chiusura a vostra insaputa.

Shutter - 05

Conclusione

Ottima app multifunzione adatta alle persone che vogliono qualcosa di più rispetto AMP WinOFF. Potete scegliere l’ora, attivare il timer e associare tantissime azioni al verificarsi di determinati eventi. Indispensabile per creare promemoria, programmare lo spegnimento del PC oppure attivare un allarme quando è necessario sostituire la batteria del portatile.

Sito Produttore: Shutter
Versione: 2.9
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Dimensione: 0.5 MB (.zip)
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware