Should I Remove IT ? : Suggerisce i programmi inutili da disinstallare

S

Di solito quando installiamo un software di terze parti su Windows, alcuni programmi aggiungono la loro toolbar oppure modificano l’Home page. E’ una situazione ridicola perché il cambio di home page non è di nessuna utilità per noi. Per molti utenti avanzati tale installazione non è un problema in quanto viene dato il segno di spunta in fase di installazione per prevenire l’installazione di questi strumenti di terze parti, ma d’altra le persone con scarsa conoscenza informatica non prestano la dovuta attenzione finendo con il PC “invaso” da software di ogni genere, il più delle volte inutili. Should I Remove IT ? è la soluzione a questi problemi, un software-cloud in grado di individuare i software inutili e disinstallarli con un clic del mouse.

Should I Remove IT - 01

Come si può vedere dallo screenshot, questo software è in grado di rilevare app “inutili” come Babylon o SpeedUpMyPC che sono stati “iniettati” da software di terze parti. Accanto a ogni software troviamo una barra e un colore diverso a seconda della percentuale di rimozione del software da parte di altri utenti. Le barre color arancione sono associate solitamente a software inutili, barre color verde sono associate a software di pubblica utilità (OpenOffice, Microsoft Office, Skype, AIM, ecc..) oppure agli aggiornamenti di Windows.

Should I Remove IT - 02

Come rimuovere uno o più software ? La soluzione dista un click del mouse. Spostatevi con il cursore del mouse sopra il software “inutile” e cliccate con il tasto sinistro dopodiché visualizzate i pulsante What is it e Uninstall. What is it è il pulsante per ricevere informazioni sul software che vogliamo disinstallare, Uninstall avvia la procedura di disinstallazione.

Should I Remove IT - 03

Should I Remove IT ? fornisce anche un’opzione per eseguire la pulitura guidata ogni mese, in modo che qualora vi siate dimenticati pulire il PC, riceverete un avviso chiedendovi ciò che volete fare. Questa funzione è attivabile dal menu Settings.

Should I Remove IT - 04

Conclusioni

Ottimo software adatto a utenti inesperti-principianti che vogliono identificare i software inutili e rimuoverli dal PC con qualche clic del mouse. Supporta ogni versione di Windows, anche Windows Xp, e richiede il Net Framework 4.5

Sito Produttore: Should I Remove IT
Tipologia: SW Cloud
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Dimensione: 600 KB
Download (sito esterno): Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su