Send to Kindle : Plugin Firefox, Chrome e PC per inviare documenti e pagine web al Kindle

S

Se siete un utente Firefox, Chrome o PC e avete acquistato un Kindle, oggi è il vostro giorno fortunato: è possibile inviare pagine Web o documenti direttamente al dispositivo mobile. Amazon offre da lungo un’opzione per l’invio tramite e-mail di documenti al nostro Kindle, ma questa estensione è diversa e semplifica la vita di chi vuole leggere articoli in seguito oppure trasferire documenti al Kindle. Basta aggiungere l’estensione a Chrome o Firefox (invio pagine dal web) oppure installare l’estensione PC che si integra nel menu contestuale di Windows. Vediamo assieme le opzioni.

Browser

Pensate a quest’estensione come a una versione migliore di Instapaper o Evernote Clearly. Per farla funzionare, dovete essere innanzitutto degli utenti Kindle ed effettuare il login Amazon inserendo il vostro nome utente e password.

La schermata successiva spiega come funziona l’estensione.

La configurazione è minima. Dovete impostare la “modalità di consegna” (wireless o whispernet), selezionare il vostro Kindle e scegliere se attivare – disattivare eventuali messaggi di aiuto.

Quando si fa clic su Invia a Kindle (l’icona posta a destra della barra degli indirizzi di Chrome) vedrete due opzioni principali: Send To Kindle (invia a Kindle) e Preview & Send per visualizzare l’anteprima della pagina e inviarla. Abbastanza auto-esplicativo, no?

L’ultima schermata, se avete scelto Preview & Send, offre l’anteprima della pagina e due pulsanti : back (indietro) e send (invia).

Versione PC

Send to Kindle è disponibile anche per gli utenti PC che non vogliono inviare pagine web al Kindle bensì documenti e file. Non vi è niente di complicato: basta scaricare gratuitamente il programma, installarlo, avviare Esplora risorse di Windows, trovare un documento interessante, fare clic sopra il documento, premere il tasto destro del mouse e scegliere l’opzione Send To Kindle.

Conclusioni

Estensione fondamentali per gli utenti PC, Chrome e Firefox che hanno acquistato un Kindle. E’ utile per leggere articoli dei siti web oppure inviare documenti al Kindle senza passaggi intermedi. La formattazione delle pagine è identica se non superiore a quella offerta da Evernote Clearly.

Per approfondire: Amazon Send to Kindle

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware