Secure Archive, software per criptare dati personali e cancellarli in modo sicuro

S

Software per criptare i documenti come Secure Archive sono utili in ambito aziendale, anche in “ambito domestico” dove il PC viene condiviso con più utenti e evitiamo, per pigrizia, la creazione di utenti aggiuntivi. Si distingue dalla massa per una comoda funzione che è la scelta dei core che vengono utilizzati nel processo di cifratura. Tale opzione rende il software adatto alle persone che vogliono criptare un gran numero di file e cartelle e desiderano continuare a lavorare al PC senza rallentamenti. Ulteriore caratteristica del programma è il poter scegliere in fase di creazione dell’archivio il livello di compressione e l’algoritmo di compressione. Offre i soli algoritmi, le scelte a nostra disposizione sono AES (algoritmo di cifratura a blocchi utilizzato come standard dal governo degli Stati Uniti d’America), NASCCl e Blowfish, algoritmo a chiave simmetrica a blocchi ideato nel 1993 da Bruce Schneier per sostituire l’algoritmo DES.

Screenshot - Secure Archive - 01
Secure Archive – Conferma prima della creazione dell’archivio protetto

Non è un software complesso e offre consigli per la sicurezza durante la creazione dell’archivio se utilizziamo una password debole. Ulteriore caratteristica del programma è la possibilità di cancellare definitivamente un file o cartella di Windows. Tale funzione è importante. Quando cancelliamo file da Windows eliminiamo il solo riferimento, utenti che dispongono di software per il ripristino dati cancellati per sbaglio possono recuperare ciò che abbiamo cancellato in precedenza. Con Secure Archive i file vengono cancellati in modo definitivo senza possibilità di ripristino.

Screenshot - Secure Archive - 02
Secure Archive – Creazione pwd di accesso

Controllate attentamente la versione di Windows in uso dopodiché scaricate la versione a 32 o 64 Bit di Secure Archive. Unica limitazione del software è l’assenza di opzioni per aggiungere cartelle, supporta solamente supporta l’aggiunta di uno o più file.

Screenshot - Secure Archive - 03
Secure Archive – Uso del processore durante la creazione dell’archivio

Il software è funzionante e si integra con Windows Explorer per facilitarvi le operazioni di cifratura.

Note

Abbiamo eliminato il link al sito dell’autore perché il dominio è stato cancellato. Il software è sicuro ed è stato testato con Anvira Antivir.

Nome: Secure Archive
Versione: 1.0.5.8
Compatibilità: Windows Xp, Windows Vista, Windows 7
Download 64 Bit: Clicca qui per il download
Download 32 Bit: Clicca qui per il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale