Secunia, azienda danese, ha rilasciato un nuovo software chiamato Personal Software Inspector. Il suo scopo è cercare tra i programmi del nostro PC per verificare quali necessitano di un upgrade in quanto sono state scoperte delle vulnerabilità. Una volta installato, SPSI fa un check del nostro HD e riporta nella sezione Insecure Software i programmi che necessitano di attenzione. Connessione internet permettendo è poi semplicissimo aggiornare il software obsoleto, basta cliccare sulla sfera blu per accedere al direct download (download diretto) dell’upgrade. Nel caso non esistessero link diretti troviamo invece una sfera verde che, cliccata, darà maggiori informazioni sulle azioni da intraprendere oltre a presentarci i links consigliati per il download.
Secunia Personal Software Inspector nonostante si trovi in Beta ha già dalla sua un database di oltre 4200 programmi ed il tempo iniziale di scansione del nostro PC è cosi’ veloce che neanche ci si accorge della sua presenza. E’ inutile dirlo che applicativi cosi’ aiutano non poco i possessori di Windows XP che non vogliono ancora passare a Windows Vista: questo tool svolge bene il suo lavoro, nonostante trattasi di una beta è stabile e non vi sono problemi che vengano rilevati dati personali del proprio PC (il software lavora offline)
Note Finali
Se qualcuno nutrisse dei dubbi su questo software poichè necessita l’installazione sul PC, rimane pur sempre disponibile Software Inspector che è la versione di questo software Web Based
Secunia Persona Software Inspector Download – Download Mirror