Scenegrabber.NET, il freeware per creare screenshots dei film

Scenegrabber.NET, il freeware per creare screenshots dei film

Scenegrabber.NET è un ottimo freeware per catturare screenshots dei film. Il sw Scenegrabber.NET è ottimo per chi fa recensioni di film oppure vuole creare un booklet di un Film.

In rete esistono tantissimi screenshots maker ma pochi, come Scenegrabber.NET che riescono a catturare i screenshots dei film. A dire il vero esiste un programma che ha tale funzionalità incorporata, è VideoLan ma, tale funzionalità non è immediata per un “Newbie”, una persona alle prime armi. Stessa affermazione anche per i Power Users, volete fare un confronto con un “punta e clicca” facilissimo come Scenegrabber.net ? I paragoni non esistono, eleverete Scenegrabber.net al vostro “miglior amico” ..

INTERFACCIA

Aperto l’applicativo l’interfaccia è simile a quella di MediaPlayer Classic (in Bundle con Klite Codec Pack Full). E’ una sorta di Windows Media Player 6.1 con le icone assai “old style”. Non spaventatevi, vi è poco di “old” e tanto di New, l’applicativo è automatizzato, il lavoro da svolgere è poco e, con qualche clic avrete i vostri screenshots, pronti da utilizzare ovunque meglio crediate.

USO

Andiamo su File, Open File e  scegliamo il file video da aprire, per cui intendiamo creare dei screenshot. Avviamo il film o telefilm (se non lo vediamovuol dire che non abbiamo i codecs, vedi “Codec per Windows 7“) dopodichè non rimane altro che premere il pulsante per creare un singolo screenshot di ciò che stiamo vedendo, l’alternativa è la creazione automatica di screenshots del film,  ogni “n” minuti o secondi. Il sw consente anche la modifica delle informazioni base di “cattura”, sono quelle correlate al film altrimenti saranno in Inglese, si tratterà di trasformare

Name:    [FILENAME]
Size:     [SIZE]
Res:    [WIDTH]x[HEIGHT]
Time:    [DURATION]
Video:    [CODEC]/[RATIO]/[BITRATE]/[FRAMES]
Audio:    [ACODEC]/[AFORMAT]/[ABITRATE]

in

Nome:    [FILENAME]
Dimensione:     [SIZE]
Res:    [WIDTH]x[HEIGHT]
Durata:    [DURATION]
Video:    [CODEC]/[RATIO]/[BITRATE]/[FRAMES]
Audio:    [ACODEC]/[AFORMAT]/[ABITRATE]

IN SINTESI

Un prodotto di nicchia,adatto anche ad “utenti casalinghi”, a chi ha effettuato un video delle vacanze e vuole salvare dei screenshots in modo tale da creare un “booklet”. Da provare, funziona perfettamente su Windows XP, Windows Vista e Windows 7, anche come sw portable.

Nome Applicativo:Scenegrabber.NET
Versione:0.9.3.1
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:666 KB (.msi)
Screenshots:Clicca qui per vedere i screenshots
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni