Scattrbrain to-dos, una todolist semplice e efficace in AIR

Scattrbrain to-dos, una todolist semplice e efficace in AIR

Scattrbrain to-dos è una semplice todolist realizzata in Adobe AIR. Scattrbrain to-dos consente l’inserimento di note ma anche scadenze, specificando la data in cui un task è “due”.

La gestione dei tasks è fondamentale, indifferentemente fossimo dei “professionisti del web”, gamers o “utilizzatori sporadici” del PC. Il beneficio di una gestione dei tasks è evidente, ridurre il tempo dedicato al PC cercando di aumentare il tempo libero. Questo è il GOAL delle todolist, semplici ma efficaci postit virtuali che consentono di raccogliere i tasks, specificandoli, inserendo note ma anche la data in cui dovranno considerarsi scadute (due). Se volete osare e provare una todolist non dovete far altro che procedere al testing di  Scattrbrain to-dos, una todolist semplice ma efficace in Adobe AIR.

Scattrbrain to-dos è ben fatto, si integra alla perfezione in Windows 7 e, cosa ancor più importante, consente anche l’integrazione con Google Calendar, prelavando gli eventi mediante specificazione dell’indirizzo privato. Come ricorda Google, l’indirizzo privato di Google Calendar è l’indirizzo del tuo calendario al quale solo tu dovresti accedere. Per il tuo Indirizzo privato puoi scegliere tra tre formati diversi:

  • XML o iCalendar: utilizza questi formati per visualizzare dalle altre applicazioni una versione di sola lettura del tuo calendario. Utilizzando questo indirizzo, puoi accedere al tuo calendario dai lettori di feed (come Google Reader) nonché dai prodotti che supportano il formato iCalendar (come iCal di Apple).
  • HTML: ottieni un URL privato per visualizzare una versione di sola lettura del tuo calendario senza accedere a Google Calendar.

Scattrbrain to-dos non supporta la “cliccabilità degli URL”, una volta inseriti non possiamo cliccarci sopra per aprire il Browser Web all’indirizzo specificato, comoda invece la funzione di “spuntatura” e per specificare la scadenza degli URL seppure si sarebbe gradita una localizzazione in Italiano. Dalla sezione opzioni possiamo scegliere la grandezza della nostra todolist, specificare qualora intendessimo averla sempre in primo piano e, qualora volessimo avere i tasks ordinati per data di scadenza.

Insomma, una todolist semplice e efficace realizzata anche con un piacevole layout.

Nome Applicativo:Scattrbrain
Versione:1.3
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:1.15 MB (.air)
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni