Sam Shutdown Timer, shutdown veloce di Windows 7 e Vista

S

Come programmare lo spegnimento automatico del PC ? Noi, utenti Windows, abbiamo diverse opzioni a disposizione e sono la riga di comando (noiosa) oppure la creazione di un’attività di base all’interno di Utilità di Pianificazione (Strumenti di Amministrazione). Creare un’attività di base richiede troppi clic del mouse (esagerato per una chiusura programmata se ciò di cui siamo in cerca è lo spegnimento automatico del PC dopo aver visto il nostro film o telefilm preferito) e la riga di comando potrebbe essere ostica agli utenti che hanno scarse conoscenze informatiche. La soluzione è dietro l’angolo e si chiama Sam Shutdown Timer, un software semplice, efficace e alla portata di chiunque.

Interfaccia e Uso

Installiamo il software e avviamolo. Sam Shutdown Timer offre una finestra identica a quella in basso attraverso cui è possibile impostare il conto alla rovescia prima (ora e minuti) della chiusura automatica di Windows. Non esistono avvisi prima dello spegnimento del PC motivo per cui è sconsigliato lavorare a documenti importanti dopo l’esecuzione del programma.

Sam Shutdown TimerCasi d’uso

Sam Shutdown Timer è ottimo per le persone che amano guardare i film al PC prima d’andare a dormire. Il timer evita il consumo di Kwh oltre il necessario. Sam Shutdown Timer è indicato anche ai “downloader”, persone che lasciano il PC aperto ore per scaricare documenti, iso, video, musica o qualsiasi altro dato.

Conclusioni

Ottima alternativa a Vista Shutdown Timer per il spegnimento programmato del PC. Richiede il Net Framework 2 e non supporta Windows 8.

Nome Applicativo: Sam Shutdown Timer
Versione: 1
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 (no Windows 8)
Dimensione: 1 MB (.zip)
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale