SaveGameBackup, sw per salvare e ripristinare i progressi dei giochi

S

Avete acquistato un nuovo PC, avete aggiornato il sistema operativo a Windows 8 oppure avete riformattato il computer e non volete dover ricominciare il gioco dall’inizio e perdere i punteggi raggiunti ? I passaggi e le posizioni dei file da ripristinare variano da sistema operativo nonché da gioco. Il problema è che non esiste una procedura comune di salvataggio-ripristino e l’utente che vuole salvare – ripristinare i progressi raggiunti con Black Ops modalità utente singolo è completamente differente da Dead Rising oppure Serious Sam. Una delle alternative è usare Steam ma finché non viene attivato Steam Cloud (non viene supportato da ogni gioco) siamo costretti a salvare una o più cartelle dei salvataggi. Una delle soluzioni in grado di semplificarci la vita quando reinstalliamo Windows oppure vogliamo spostare il nostro profilo da un PC all’altro è SaveGameBackup, software che vi presentiamo quest’oggi. Supporta i giochi che sono stati installati da DVD, gli acquisti da Steam e vi consente di salvare e ripristinare i progressi con qualche clic del mouse. SaveGameBackup è un software portatile e richiede il Net Framework 4.

Screenshot - SaveGameBackup.net - 01

Utilizzo

Il software integra una procedura di aggiornamento automatica e identifica automaticamente al primo avvio l’elenco giochi di cui potete salvare i progressi. Supporta Modern Warfare 2, Modern Warfare 3, Black Ops e ci sono ottime possibilità che sia in grado di supportare anche il vostro gioco preferito. Il database è discreto e viene aggiornato frequentemente, cliccate con regolarità il link update posto alla destra dell’interfaccia utente per controllare l’esistenza di aggiornamenti.

Screenshot - SaveGameBackup.net - 02

Backup /Ripristino dei giochi

La procedura di Backup è semplicissima, selezionate i giochi da salvare, scegliete in Save Path la directory di archiviazione e attendete la conclusione del backup.

Screenshot - SaveGameBackup.net - 03 - RestoreIl ripristino dei progressi dei giochi è simile al backup. Selezionate la scheda Restore, scegliete la cartella in cui avete archiviato la vostra copia di backup (penna USB?) e premete il pulsante Restore. Potete ripristinare i progressi di uno o più giochi.

Screenshot - SaveGameBackup.net - 04 - Opzioni

In sintesi

SaveGamebackup è il software ideale per salvare e ripristinare i progressi dei giochi. Potete forzare l’applicativo ad effettuare un controllo automatico degli aggiornamenti quando viene avviato oppure specificare eventuali directory che non devono essere analizzate. Il database non è grandissimo ma il software riceve gli aggiornamenti frequentemente e il download (gratuito) richiede una registrazione presso il forum di supporto. Il database può essere scaricato manualmente.

Nome Applicativo: SaveGameBackup
Aggiornamenti: Automatici
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Requisiti: Richiede il NET Framework 4
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale