RSS Bandit, ottimo lettore Feed RSS Windows compatibile Windows 8

R

RSS Bandit è un comodo aggregatore RSS che potrebbe trovare il favore degli utenti Google ora che il famoso Google Reader è prossimo alla pensione. Offre la sincronizzazione con Google Reader consentendoci di scaricare le iscrizioni ai siti web. Una volta scaricate è possibile annullare la sincronizzazione con Google Reader e continuare a ricevere gli aggiornamenti dai siti web presso cui ci siamo abbonati. Offre diversi elementi comuni ad altri lettori come FeedDemon come una funzione per eliminare automaticamente elementi che hanno più di qualche giorno e funzioni esclusive per ridurre il consumo di banda. Quest’ultima funzione potrebbe essere interessante per gli utenti che vogliono connettersi in mobilità (nota: E’ risaputo, purtroppo, che i gestori di telefonia mobile non offrono connessioni a Internet FLAT).

RSSBandit - 01

La gestione di RSS Bandit viene facilitata dalla presenza di elementi comuni a software come Windows Explorer o qualsiasi altro file manager. All’interno del riquadro di sinistra è possibile creare cartelle contenenti uno o più file dopodichè, grazie all’estrema semplicità e facilità con cui è possibile sottoscrivere e leggere i feed RSS con RSS Bandit, non dovete far altro che trascinare le iscrizioni al loro interno. Il programma aggiornerà automaticamente il feed per te. Gli elementi che non sono stati ancora letti appariranno in grassetto.

RSSBandit - 02

Tutte le rimanenti funzioni, eccezione una funzione di ricerca a primo acchito inferiore rispetto a quella offerta da Feeddemon, sono allineate alla concorrenza. Trovate un comodo pulsante “Aggiorna Tutti i Feeds”, “Imposta come letto”, opzioni per personalizzare il layout e la possibilità di selezionare gli elementi che vengono scaricati offline (utile per le connessioni a consumo). Potete rimuovere ad esempio le immagini e disabilitare l’esecuzione di Javascript.

RSSBandit - 03

 

Conclusioni

E’ improbabile che i fan di Feeddemon effettuino una transizione di massa verso RSS Bandit viste le enorme differenze tra i due lettori RSS. Rimane pur sempre un lettore Feed RSS con un’ottima interfaccia utente e una semplicità fuori dal comune. Non hanno comunicato ciò che vogliono fare dopo la chiusura di Google Reader ma, trattandosi di un progetto Open Source, è facile supporre che il software venga aggiornato e sostituiscano la funzione di sincronizzazione con Google Reader con qualche altro lettore feed rss online.

RSSBandit - 04

Note

Sconsigliamo RSS Bandit sui Nettop e PC con processore AMD-350. Consigliamo su tali PC l’installazione di software come Feedreader o Feeddemon.

Sito Ufficiale: RSS Bandit
Versione: 1.9.0
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Dimensione: 10 MB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware