Ripristinare i servizi di default di Windows 7

Ripristinare i servizi di default di Windows 7

logo windows 7Guida per il ripristino dei servizi di default di Windows 7. How To semplice per ripristinare i servizi di default di Windows 7, se abbiamo modificato qualcosa che non conoscevamo bene..

Avete proceduto manualmente alla disabilitazione di qualche servizio essenziale di Windows 7 (o Windows XP e Windows Vista) ? Tale operazione non è per niente difficile, neppure impossibile, chiunque accedendo a Pannello di Controllo – Strumenti di Amministrazione e cliccando sopra il tasto Servizi può procedere alla disabilitazione dei servizi di Windows, il problema si chiama restore.

Talvolta dopo aver disabilitato dei servizi di Windows, vogliamo fare in modo che il nostro PC ritorni allo “stato originale”. Il primo consiglio è far uso della nuova funzionalità di Ghost di Windows 7 conclusa l’installazione del vostro sistema operativo e proceduto all’installazione dei software di default. Un ghost è utile se avete sul vostro PC dei programmi che sono stati attivati via Internet (vedi Roboform) ma anche per prevenire costi aggiuntivi portando il PC presso un negoziante, tutto ciò di cui avrete bisogno per il restore è un hard disk usb (quello dove avete fatto il ghost), un CD di ripristino e ovviamente anche un hard disk nuovo. (per maggiori info: Ghost di Windows 7, il miglior ghost è da Windows 7)

Ma il restore di Windows solo per riportare i servizi come erano di default è alquanto esagerato. Ecco perchè “capitano a pennello” soluzioni come quella offerta dal sito http://serviceseditor.com/. Giunti sul sito Web selezioniamo la nostra versione di Windows, attendiamo (abbastanza, Browser utilizzato Firefox 3.5.3) un pò dopodichè ci si presenterà l’elenco servizi di default di Windows 7 (la versione scelta). Spiegazioni e nome dei servizi è in Inglese ma non dobbiamo “spaventarci”, se è nostra intenzione ripristinarli allo stato di default arriviamo alla fine della pagina, clicchiamo subit dopodichè salviamo il file services.reg.txt sul nostro Desktop.

Ultimo procedimento è rinominare il file services.reg.txt in services.reg, eseguirlo, effettuare il logout e successivo login in Windows 7, noteremo in services che i servizi sono quelli di default.

NOTE

E’ possibile procedere anche alla disabilitazione online di un servizio di Windows 7, non occorre far altro che selezionare il checkbox “Disabled” per quel determinato servizio.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni