Rimuovere Windows Defender da Windows 7

Rimuovere Windows Defender da Windows 7

logo windows 7Volete rimuovere Windows Defendere da Windows 7  ? La procedura di rimozione di Windows Defendere da Windows 7 non è affatto impossibile, peccato che si tratti di una disabilitazione..

La procedura veloce di disabilitazione di Windows Defendere da Windows 7 avviene tramite disabilitazione del servizio. Per far ciò clicchiamo sul Start di Windows 7 e digitiamo in “Cerca Programmi e File” services.msc seguito dalla pressione del tasto INVIO. Quando si aprirà la finestra Servizi, cerchiamo facciamo un doppio clic sopra Windows Defender dopodichè scegliamo come tipo di avvio “Disabilitato” e premiamo sopra “Interrompi”. Questa procedura non è proprio per rimuovere Windows Defender bensi’ disabilitarlo..

Disabilitare – rimuovere Windows Defender dal Programma

Lo stesso effetto – disabilitazione – “rimozione” di Windows 7 si ha anche aprendo il programma (Pannello di Controllo – Windows Defender), andando in Strumenti – Opzioni – Protezione in Tempo Reale e deselezionando l’opzione “Utilizza Protezione in Tempo Reale (Scelta Consigliata)”. Deselezionando questo checkbox disabiliterete Windows Defender, la conferma stessa vi verrà data da Windows 7, comparirà un popup che dice “Windows 7 è stato disabilitato”.

Alternative

Windows Defender viene disabilitato automaticamente se abbiamo già installato un Antivirus che si occupa anche della protezione Spyware. Se installiamo ad esempio “Microsoft Security Essentials“, l’antivirus gratis Microsoft, scopriremo che effettua (a nostra insaputa) la disabilitazione in automatico di Windows Defender.. Lo stesso vale per gli altri Antivirus, qualora siano compatibili Windows 7 (Antivirus Gratis per Windows 7) e prevedano tale opzione (lo prevede il 90% degli Antivirus).

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni