ReviewMe – Killer Adsense Solution ?

ReviewMe – Killer Adsense Solution ?

ReviewMe Logo

– Questa recensione è sponsorizzata – The following is a paid review –

ReviewMe è un nuovo mezzo pubblicitario che si pone in antitesi all’onnipresente pay per click oppure il link advertising.

Come funziona?

Attraverso un’ampio catalogo di siti/blog il cui ranking è determinato da Alexa, Technorati e Est.RSS, l’inserzionista sceglie il sito web (compresa la tariffa di pubblicazione) a cui far recensire il proprio prodotto.
Il reviewer ha la facoltà di effettuare o rifiutarsi di fare la recensione e, qualora il responso sia positivo, ha 2 giorni di tempo per pubblicare la sua opinione (positiva o negativa) sul servizio o prodotto dell’azienda “pagante”.
A recensione conclusa, l’obbligo del reviewer è di collegarsi su ReviewMe, accedere a Manage My Reviews ed inserire l’url dell’articolo pubblicato.

Ranking

Non pensate che un sito trafficato equivalga ad un’alto ranking su ReviewMe. A dispetto delle mie attese, ho constatato che il miglior piazzamento corrisponde ad un alto numero di sottoscrittori al proprio feed.

Iscrizioni

Prima di registrare il proprio sito su ReviewMe consiglio d’andare a controllare che abbia i seguenti requisiti minimi altrimenti la registrazione verrà respinta:

— traffico
— ranking (Alexa, Technorati)
— buon numero di subscribers al proprio feed
— PageRank maggiore o uguale a 4

Quanto posso guadagnare con ReviewMe ?

Non ci sono limiti alle possibilità di guadagno con ReviewMe a patto di avere
A) un grande bacino di utenti
B) un alto numero di sottoscrittori al proprio feed
C) l’immancabile fortuna :) (quella non basta mai in nessun campo :) )

I pagamenti vengono effettuati alla fine di ogni mese tramite Paypal o Assegno ma le proprie entrate sono condivise al 50% con ReviewMe.

My two cents

Come ogni nuovo tipo di pubblicità anche ReviewMe sarà bersaglio di critiche e scetticismo in quanto è una soluzione nuova di cui non si conosce ancora l’efficacia.
Non condivido la metodologia attraverso cui avviene il ranking su ReviewMe: avvantaggiano siti che si avvalgono di feed e penalizzano quelli che non c’è l’hanno (alquanto strano ;) )
Consiglio agli inserzionisti di non accettare come legge il ranking su ReviewMe. Giudicate il sito dove verrà recensito il prodotto attraverso:

— numero di Google inbound links (digitare su google link:www.nomesito.com )
— numero di Technorati links ( http://technorati.com/search/www.nomesito.com )
— link popularity (http://www.widexl.com/remote/link-popularity/)
— search engine saturation (http://www.widexl.com/remote/search-engines/saturation.html)
— attraverso ricerche mirate su Google per vedere se il sito in questione è nei primi posti digitando termini che siano inerenti il vostro prodotto-servizio

P.S: Quando mi verrà proposta la prima recensione a pagamento ? :)

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni