Recupera i file eliminati con Restore Deleted Files Now

R

Avete cancellato qualche file o documento per sbaglio ? Windows non elimina definitivamente i file (a meno che non li abbiate cancellati con uno strumento apposito a riga di comando come CIPHER, il comando da PROMPT MSDOS é cipher /w c:\cartella oppure File Shredder). I file eliminati rimangono sul disco rigido o unità rimovibile per qualche tempo e avete ottime probabilità di ripristinarli fino a quando non vengono sovrascritti con altri file. Significa che avete ottime chance per recuperare i file audio, video, documenti, archivi o qualsiasi altra cosa avete cancellato per sbaglio. La soluzione consiste nel smettere di lavorare al PC (per evitare sovrascritture), scollegare l’hard disk, collegarlo ad un PC funzionante e avviare Restore Deleted Files Now..

Restore Deleted Files Now: File-System

Recuva è il migliore della categoria di software per il Recupero File ma non è l’unico, troviamo anche Restore Delete Files Now che è semplice, facile da gestire e veloce nel recupero dei file cancellati per sbaglio. Supporta periferiche con file-system FAT (FAT16 e FAT32), file-system NTFS (NTFS3, NTFS4, NTFS5), lo potete avviare da XP, Vista, Windows 7, Windows 8 e presenta un’interfaccia utente semplicissima che non richiede particolari competenze nel recupero dati.

Screenshot - Restore Deleted Files Now - 01

Funzionamento e Opzioni

Avviate Restore Delete Files Now e selezionate dal menu Settings l’opzione “Start with Windows” per avviare l’applicativo ad ogni avvio di Windows. Il recupero file avviene cliccando sopra il pulsante “Restore Delete Files” e scegliendo dal menu a discesa (select disk) il disco o periferica da analizzare. Prima di dare inizio alla procedura di ripristino dobbiamo impostare ancora un’opzione, “All Files” per effettuare un analisi approfondita dell’hard disk oppure “specify file type” per scegliere l’estensione dei file che vogliamo recuperare. L’opzione *.pdf cerca ad esempio i soli file PDF e *.jpg cerca i soli file immagine con estensione JPG.

Screenshot - Restore Deleted Files Now - 02Conclusioni

Restore Deleted Files Now è stato veloce, semplice e facile da usare per il recupero dati. L’interfaccia utente è inferiore a quella di Recuva ma non per questo risulta inferiore per velocità nel ripristino dati e semplicità d’uso. Raccomandato se cercate un programma immediato e facile per recuperare uno o più documenti cancellati per errore.

Nome: Restore Delete Files Now
Versione: 1
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 4.3 MB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware