Big Stretch RSI Reminder, semplice promemoria per ricordarci la pausa

Big Stretch RSI Reminder, semplice promemoria per ricordarci la pausa

Sommario:

Big Stretch RSI Reminder è un software per visualizzare un promemoria. E' utile agli utenti che usano il mouse e tastiera per lunghi intervalli di tempo.

I PC sono indispensabili. Servono a produrre, informarci, leggere, giocare, scambiare email, instaurare video-chat, telefonare o collaborare a distanza ma una postura scorretta può sviluppare il disturbo degli arti superiori da lavoro. La patologia più conosciuta fra le RSI come la sindrome del tunnel carpale è prevenibile con la giusta postura, ergonomia (tastiera e mouse) e limitando il tempo dei lavoro prendendoci pause. Sono queste le situazioni in cui un semplice accorgimento come l’esecuzione ad intervalli regolari di un file testo (promemoria) può fare la differenza. Il problema di questa soluzione offerta è tecnico (la creazione di un task che viene eseguito ad intervalli regolari non è un’operazione alla portata di chiunque) e Windows non mette a disposizione uno strumento nativo per facilitare il compito della creazione di piccoli promemoria. Possiamo cercare di risolvere il problema scaricando e installando Big Stretch RSI Reminder….

Big Stretch Reminder è una semplice utility che offre ad intervalli regolari un messaggio prestabilito, potrebbe essere il promemoria di una pausa, un suggerimento, un messaggio personalizzato oppure un suggerimento casuale all’interno del programma stesso. Offre una procedura standard di installazione ma gli utenti Windows 8 potrebbero ricevere un avvertimento dal filtro SmartScreen identico a quello in basso. E’ sufficiente cliccare maggiori informazioni per visualizzare il pulsante “Esegui il programma” e avviare la procedura di installazione.

Conclusa la fase di installazione apriamo Big S Reminder e andiamo nella sezione General per impostare la frequenza dei promemoria. Il software offre dei promemoria motivazionali in lingua inglese, potrebbero fare comodo a chi conosce la lingua inglese ma a noi Italiani potrebbero non interessare, questa è la motivazione per cui consiglio la creazione di un messaggio custom.

Non vi è limite all’intervallo degli avvisi, potete impostarli con una frequenza di 10 minuti o 3 ore. Evitate un danno alla produttività scegliendo una frequenza normale, un promemoria all’ora oppure un promemoria ogni 3 ore.

Concludo invitandovi a testare la modalità di visualizzazione del promemoria, l’avviso a Popup, a Schermo Intero oppure Intrusive mode se pensate che un semplice messaggio nella barra di sistema possa passare inosservato..

Nome Applicativo:Reminder Software
Versione:1.9
Compatibilità:Windows Xp, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione:313 KB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni