Read It Later sferra un pugno a Instapaper con la nuova interfaccia utente

R

Siete stufi di Instapaper e della sua interfaccia utente “ottocentesca” ? Preparatevi a rimanere di stucco. Read It Later, celebre competitore di Instapaper, ha attivato la Preview della nuova interfaccia utente strizzando l’occhio agli utenti Tablet. Il nuovo Read It Later è semplice, facile da gestire e offre maggiori opzioni rispetto al suo acerrimo nemico. Permette d’aggiungere anche i video che vogliamo vedere in seguito.

Nuova puntata della lotta per la supremazia nel settore degli applicativi online per leggere le pagine in seguito. Read It Later, celebre applicazione online, competitore di Instapaper, ha attivato la nuova interfaccia utente ed è .. stupenda ! Gli utenti che utilizzano il servizio e abilitano la nuova UI noteranno innanzitutto una predilezione per i Tablet. I Tablet sono il futuro e Read It Later agisce di conseguenza rilasciando, oltre all’ottima app Android, una Web App che non ha nulla da temere con i rivali. E, sorpresa delle sorprese, supporta anche i video. Gli utenti che volessere aggiungere un video da visualizzare in seguito dovranno premere il pulsante apposito e attendere che la Web App generi l’anteprima.Screenshot - Nuovo Read It Later - 01Ulteriore novità sono le azioni. Volete eliminare velocemente uno, due, tre o venti articoli ? Scorrete verso il basso dello schermo, selezionate Bulk Edit e decidete la sorte dei vostri articoli. Volete cancellarli, aggiungerli ai Preferiti o marcarli come Letti ?

Screenshot - Nuovo Read It Later - 02Read It Later ha pensato anche agli “adoratori dei Tag”. Andate su Bulk Edit e selezionate Add Tags, Remove Tags o Replace Tags per aggiungerli, rimuoverli o sostituirli.

Screenshot - Nuovo Read It Later - 03I riquadri di anteprima velocizzano la ricerca di uno o più articoli e i comodi pulsanti aggiungi ai preferiti, rimuovi o segna come letto possono essere applicati ad uno o più articoli.

Screenshot - Nuovo Read It Later - 04Contro ?

Suscita una certa perplessità notare che, dopo aver eliminato uno o più articoli,  l’app non provveda a cancellare i tag associati (nota: è una beta n.d.r.)

Screenshot - Nuovo Read It Later - 05

Volete provarlo ? L’indirizzo di riferimento è http://readitlaterlist.com/

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su