Quanto tempo passo davanti al PC ? (utility)

Q

Il PC è comodo. E’ sufficiente un clic del mouse per collegarci a Internet, guardare le previsioni del meteo, informarci sulla situazione delle autostrade, leggere le ultime News di Finanza oppure le ultime News sul Software. Il PC è utile anche per consultare vocabolari online o offline, inviare email, instaurare video-chiamate e svolgere tantissime altre operazioni. Il contro è il consumo di energia elettrica e il nostro tempo libero. Vi siete mai chiesti quanto tempo perdete davanti al PC per leggere le notizie, giocare, comunicare o svolgere altre operazioni ? PC On/Off Time è l’utility in grado di fornirvi risposta a questo quesito. E’ un software portabile compatibile con ogni versione di Windows (anche Windows 8), non richiede installazione sul PC e offre un resoconto di ciò che avete fatto negli ultimi 21 giorni.

Screenshot - PC On Off Time

PC On/Off  Time non analizza l’uso di un determinato software, si limita a segnalare le ore in cui il PC è in esecuzione, tali ore sono color viola. Potete trovare anche il colore grigio (significa che il PC era in standby) oppure una barra rossa. Quest’ultima è sinonimo di una chiusura inaspettata di Windows (errore 6008) e successivo riavvio automatico del PC.

Conclusioni

PC On/Off Time è un software portatile consigliato a qualsiasi persona voglia analizzare il tempo d’uso del PC. Non richiede installazione sul PC (può essere avviato da una Penna USB) e fornisce per ogni giornata il numero di ore in cui il PC è rimasto acceso.

Nome Applicativo: PC Time On Off
Versione: Portatile
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 400 KB (zip)
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su