Pulse Wallpaper Changer, modifica lo sfondo di Windows a intervalli regolari

P

Francamente parlando, ci sono un gran numero di software per modificare lo sfondo di Windows a intervalli regolari ma uno dei più sorprendenti è Pulse. Tutto quello che dovete fare è scaricare il software, installarlo ed eseguirlo. È necessario fare clic con il pulsante destro sull’icona sulla barra di sistema dopodiché selezionate l’opzione Next Picture per cambiare lo sfondo. Il software effettua automaticamente il download del wallpaper e cambia lo sfondo del vostro PC in pochi secondi.

Avete diverse opzioni, accessibili posizionandovi con il mouse sopra l’icona di Pulse posizionata nell’area di notifica e premendo il pulsante destro del mouse. Pulse preleva gli sfondi da Wallbase ma potete sfruttare anche l’ottimo Google Images. Altre opzioni a vostra disposizione sono la modifica dell’intervallo di aggiornamento dello sfondo di Windows, cancellazione automatica degli sfondi dopo un periodo di tempo e la possibilità di avviare questo comodo programma ad ogni avvio di Windows.

Scartiamo sfondi che hanno una bassa risoluzione

Pulse offre opzioni per ignorare sfondi che hanno una bassa risoluzione. Tali opzioni sono accessibili evidenziando la fonte degli sfondi e premendo il pulsante Settings. Modificate il valore Height (altezza) e Width (larghezza) inserendo la risoluzione del vostro Monitor (ad esempio: 1920×1080). Troviamo ulteriori opzioni come il campo query, serve a effettuare ricerche automatiche di sfondi per parole chiave. Volete sfondi di cani, gatti o animali domestici. Digitate la parola chiave pet, dog, cat o qualsiasi altra parola chiave inerente lo sfondo di cui siete in cerca.

Conclusioni

Ottimo software per modificare lo sfondo di Windows a intervalli regolari. Potete scaricarlo automaticamente da Codeplex oppure dal nostro download mirror.

Nome: Pulse Wallpaper Changer
Versione: 0.64
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 101 KB
Download: Clicca qui per il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware